Allora, per adesso ho trovato una soluzione, anche se molto fantasiosa.
Ho visto che DOCMan permette di creare gruppi di utenti e di mandare una e-mail a tale gruppo.
Rimango in attesa di altre proposte.
Anche io ho provato con DocMan, ma e' davvero troppo macchinoso :-(
Ho rpovato anche con Letterman, ma pure li' bisogna creare gruppi appositi e il tutto e' inutilmente complicato.
La cosa che mi lascia interdetto e' che questa ancora non sia mai stata implementate con un componente o un modulo, visto che il php mailer gia' esiste non penso debba essere difficile.
Altra soluzione e' usare il "member care system" che e' una estensione per far tornare gli utneti che non vengono da parecchio, pure li' pero' bisogna creare dei gruppi, e cmq non e' una estensione specifica per questo suo. Alternativamente su Virtuemart per gli ordini c'e' un sistema molto buono, che permette messaggi ai clienti riguardo al proprio ordine. Ecco servirebbe una cosa del genere, ma senza riservarlo solo ai clienti.
Questo sarebbe molto utile per le attivita' o anche per dare support, perché si potrebbe gestire tutto online, senza dover scrivere mail per forza da un client locale di posta.
Se qualcuno trova qualche estensione o soluzione adatta all'uopo (io ho cercato invano tra mille) e' davvero il benvenuto! :-D