Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema query database  (Letto 1845 volte)

Offline johndemanfran

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema query database
« il: 25 Lug 2014, 18:56:50 »
Salve a tutti,
da circa tre mesi ho costruito un sito joomla per un hotel (premetto subito che il database è settato a 10000 query giornaliere) e da un paio di giorni mi restituisce una pagina bianca questo errore User 'nomeutentedb' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 10000) SQL=INSERT INTO `table_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('qjiek581ev3qsln2i3ovlsb1b5', 0, '1406306207')...dopo circa una mezzoretta il sito riparte come prima, per poi ritornare in quello stato... e così per due giorni.

E' possibile che ci sia qualche virus?
« Ultima modifica: 07 Ago 2014, 18:44:35 da johndemanfran »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema query database
« Risposta #1 il: 28 Lug 2014, 11:23:21 »
Forse... Ma controlla anche se sul tuo sito sono presenti estensioni tipo moduli o plugin che si interfacciano con qualche social network, generano azioni e chiamate sul db per aggiornare i contenuti, quindi...

Offline johndemanfran

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema query database
« Risposta #2 il: 07 Ago 2014, 18:44:21 »
C'era una falla nel componente K2, commenti (spam) avviati come le gore! (93000 circa)

Adesso ho risolto

Offline bigjack1851

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema query database
« Risposta #3 il: 08 Ott 2014, 14:33:18 »
Scusa, ma potresti dirmi come hai fatto?
Io ho lo stesso problema, ho letto che potevano essere i componenti social, li ho tolti. Stesso problema.
Ho disattivato i commenti. Stesso problema.
Ho aperto una nuova cartella sul server per ricreare il sito (per altri motivi), ovviamente legato a un altro db. Stesso problema, però col db nuovo.
In entrambi c'è k2. E' l'unico componente in comune tra il sito vecchio e quello nuovo.
Mi basta disattivare i commenti o devo disattivare il componente "k2 comments"? (a me i commenti non servono, potrei anche farlo).

Avevo anche pensato di creare, in qualche modo, un log file che mi segnasse da quale componente arrivassero le query. Non ho mai avuto tempo di farlo, anche perché sono web designer, non web master, e non mastico moltissimo php.

Boh, si, insomma, se mi aiuti mi fai un favore e te ne sarei incredibilmente grato! :-)

Offline johndemanfran

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema query database
« Risposta #4 il: 16 Ott 2014, 17:37:24 »
Allora sono entrato dal backend in qualità di amministratore poi: commenti->K2->Items... lì vedrai tutti gli articoli creati con K2, tramite la colonna "Hits" vedrai le volte in cui è stato visualizzato l'articolo (io sono arrivato a 243662 :S)... Apri uno o gli articoli sospetti, sulla destra vedrai "Item view options", apri il menù a tendina, in fondo ci sarà "Comments" e lo setti su Hide e salvi l'impostazione.

Successivamente ho scaricato il database ed ho ripulito la tabella k2 comments (era arrivato a 300mb di database) ed ho ricaricato tutto, per quanto riguarda la disattivazione del modulo non so dirti, non vorrei creasse problemi, ho preferito settare su "hide" gli articoli (nel mio caso non ne avevo molti).

Spero sia d'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif