Back to top

Autore Topic: problemi con chronoforms  (Letto 1603 volte)

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
problemi con chronoforms
« il: 27 Lug 2014, 18:30:11 »
ciao a tutti,
ho qualche problema con chronoforms, prima di tutto volevo sapere se posso usarlo anche senza avere un codice di licenza, che mi chiede di validare. Poi non so come togliere la scritta "Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com"...o cmq sapere se quella deve apparire per forza! e poi cosa più importante non so davvero come pubblicare il form, devo creare un nuovo html personalizzato? o comunque come collego il componente o lo pubblico?
scusate l'ignoranza... :-[ ::)

grazie mille in anticipo :) :) :)

Offline WORCOM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con chronoforms
« Risposta #1 il: 27 Lug 2014, 22:10:54 »
Ciao,
per favore mi dai link di dove hai preso ChronoForms?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2014, 00:09:53 »
ciao a tutti,
ho qualche problema con chronoforms, prima di tutto volevo sapere se posso usarlo anche senza avere un codice di licenza, che mi chiede di validare. Poi non so come togliere la scritta "Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com"...o cmq sapere se quella deve apparire per forza! e poi cosa più importante non so davvero come pubblicare il form, devo creare un nuovo html personalizzato? o comunque come collego il componente o lo pubblico?

il form deve essere collegato ad un menu item, quindi crei una nuova voce menu che punta a chronoform e inserisci il nome del tuo form.
Ricorda che il tuo form deve avere le Actions in ordine, prima di tutto showhtml() onLoad

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2014, 06:40:28 »
ciao a tutti,

Ciao supercarol. La versione che  hai scaricato la puoi usare senza licenza. Se compri un codice avrai accesso ad una versione piu ricca di opzioni, tra le quali la possibbilta di far scomparire la scritta powered by ....
Buona giornata

Ciro

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2014, 08:47:45 »

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2014, 09:09:57 »

è normale che io il form sul sito lo veda così corretto e tradotto:

http://www.hotel-brianza.it/index.php?option=com_chronoforms5&view=form&Itemid=537

mentre nel test inviato sulla mia mail il contatto viene fuori così???? (in allegato screenshot)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2014, 09:18:38 »
io in pratica devo riprodurre una cosa del genere,,,,

http://www.meetinghotel.it/form.asp?tipo=preno

ma non so come e dove scaricare le action per creare i campi che non esistono già, come ad esempio le date del calendario, la disponibilità etc!

:-X :-[ :-[ ::)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Lug 2014, 01:12:57 »
per realizzare quel form ci vuole un bel po' di lavoro.
non devi scaricare nulla, è già tutto incluso in chronoform, ma devi saperlo fare.

Se non devi interfacciarti ad un db per la verifica della disponibilità delle camere e non hai bisogno di validazioni particolari, non posso dirti di fartelo tutto, ma posso darti almeno l'avvio se mi dai in pvt le credenziali di admin.

Web Design Bolzano Kreatif