Back to top

Autore Topic: [risolto] Stessi utenti su più Installazioni  (Letto 1525 volte)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto] Stessi utenti su più Installazioni
« il: 28 Lug 2014, 13:34:57 »
Salve a tutti,
vorrei chiedervi gentilmente un consiglio
Devo creare un portale con più funzionalità (esempio: annunci, social, news)
Non vorrei appesantire e inoltre andare incontro a probabili conflitti tra i vari componenti

quindi la mia idea è quella di fare più installazioni di joomla in sottodirectory (es: miosito/annunci - miosito/social)
collegate tramite menu
in questo modo anche i database dovrebbero lavorare meglio

La domanda è:

è possibile avere gli utenti in comune? nel senso che gli utenti non debbano registrarsi in ogni joomla?

grazie in anticipo per i suggerimenti!

Gianluca
« Ultima modifica: 04 Ago 2014, 20:21:18 da arredoannunci »
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Stessi utenti su più Installazioni
« Risposta #1 il: 04 Ago 2014, 16:21:49 »
in questo modo anche i database dovrebbero lavorare meglio
Un database è progettato per supportare dei carichi di lavoro miliardi di volte più pressanti rispetto al portale web più complesso che possa esistere... non sono questi i problemi che devi farti. Puoi tranquillamente utilizzare una sola installazione di joomla e suddividere le aree tematiche applicando un template e dei menu diversi.

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2014, 18:32:36 »
Salve giovi,
grazie mille per i chiarimenti, ero convinto che il database se caricato con più componenti avrebbe potuto avere dei problemi o perlomeno rallentare il sito. Quindi per capire bene riesce a gestire i dati anche con molti utenti collegati? (ad esempio installando un social)

Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2014, 20:05:52 »
definisci "social" :)
Un database, specialmente mysql, è progettato per supportare  centinaia di miliardi di records ed una innumerevole quantità di tabelle. Si definisce "scalabile" proprio per le sue potenti prestazioni.  L'unico limite può essere quello imposto dal provider che dopo una certa dimensione in mb o un certo numero di tabelle o un certo numero di connessioni simultanee/mensili potrebbe chiederti di fare un upgrade ad un pacchetto più performante ma non è un limite fisico del database! ;)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2014, 20:20:38 »
Grazie mille, mi hai tolto dei dubbi che avevo, ora sono più tranquillo e ho imparato una cosa nuova grazie a voi (sempre gentili e disponibili)
P.S. scusa per la definizione social  :)  (metto risolto!)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Stessi utenti su più Installazioni
« Risposta #5 il: 04 Ago 2014, 21:40:38 »
e scusa di che, semplicemente non ho capito a cosa ti riferivi :)

Web Design Bolzano Kreatif