Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito multilingua - lato sito non reindirizza in modo corretto  (Letto 2324 volte)

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho seguito passo passao le istruzioni che mi avete fornito in un altro post, ora quando cerco di vedere lato sito, mi viene scritto: Questa pagina non reindirizza in modo corretto.
Girando in internet ho visto che possono c'entrare i parametri Seo/sef , li ho messi tutti su NO e ora funziona anche lato sito. Ma come riabilitare i parametri SEO?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 12:59:06 da angelasi »

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua - lato sito non reindirizza in modo corretto
« Risposta #1 il: 28 Lug 2014, 22:27:28 »
nessssuno???

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2014, 22:48:54 »
oltre a seguire passo passo la guida per realizzare un sito multilingua, devi seguire passo passo la guida per realizzare un sito SEO (che trovi nello stesso luogo della guida del multilingua).

In parole brevissime, attivi le funzioni  (tutte sul si) e rinomini il file htaccess come indicato (nella guida)

Ti avviso che è possibile che non funzioni alla prima, molto dipende dalle impostazioni del server, quindi in caso di esito negativo ti consiglio di fare una piccola ricerca: la questione è spessissimo dibattuta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2014, 23:06:27 »
Grazie, sto studiando le istruzioni Seo, comunque qualche problema c'è perché ora che il seo è disattiva, se fado su front-end vedo solo la bandierina inglese e manca quella italiana, inoltre non vedo nulla in Stato multilingua

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2014, 23:17:04 »
se e quando ci sono problemi, questi sono solo dovuti a chi ha realizzato il sito. Anche una sola delle tante impostazioni e configurazioni saltate, ci restituiscono "capricci" che puoi solo individuare rifacendo tutti i necessari controlli, se poi il sito è bello nutrito di articoli, menù, moduli e componenti, dovrai elevare a potenza i possibili errori.

Quindi per risolvere, fai una bella dormita e domani mattina mettiti a ricontrollare, vedrai che qualcosa fuori posto esce.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2014, 23:22:54 »
ok, grazie! Più vado avanti più aumentano. A domani

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2014, 11:00:49 »
Scusate ma sono un po principiante.
Il problema dei reindirizzamento era legato ai cookies e al Firefox di Mac. Con altri browser e con Windows non viene quel messaggio. Comunque ho sempre il SEO disattivato
Ma ora non si vede più la bandierina italiana. E nel front-end non viene l'italiano, Eppure mi pare tutto giusto.

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2014, 11:03:33 »
Preciso che l'Italiano viene se nella barra degli indirizzi correggo lang=en in lang=it.
Non viene però la bandierina italiana solo nel front-end
Il file htaccess era  già stato modificato per il seo recentemente quando non funzionavano tutti i link.
Grazie

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Lug 2014, 11:07:49 »
Per la bandierina ho risolto. Scusate!
Rimane il problema che non funziona se attivo il SEO

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2014, 12:58:30 »
Non importa se non ho più avuto risposte.
Ho risolto da sola, era un problema legato al template. Grazie lo stesso a tutti

Web Design Bolzano Kreatif