Back to top

Autore Topic: [RISOLTO} Cambiare titolo html modulo  (Letto 4265 volte)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO} Cambiare titolo html modulo
« il: 30 Lug 2014, 13:59:33 »
Ciao,

sto cercando di cambiare il titolo html di un modulo che mi appare in una pagina... il titolo ora esce in h4, ma vorrei utilizzare h2 (anche perchè ho impostato un diversa impostazione per i titoli h2).
Non riesco ad impostarlo, ho provato ad andare nelle impostazioni avanzate del modulo e mettere su "Tag intestazione" h2 ma anche se selezione h2 ricaricando la pagina web mi rimane comunque h4.

come faccio?

potete controllarlo se volete qui: http://www.tieffe.org/tf/index.php/contattaci
Se guardate i titoli degli articoli delle altre pagine sono in h2 e vorrei darglielo anche al titolo del modulo (visto che nella pagina contatti non esiste il titolo come in un articolo)
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 14:21:14 da Max90.. »

adottauncane

• Visitatore
Re:Cambiare titolo html modulo
« Risposta #1 il: 30 Lug 2014, 14:09:40 »
Ciao Max90..,
dai al modulo un suffisso classe modulo e poi scrivi il css.

Ad esempio:

Codice: [Seleziona]
.module-container h4 {font-size: 24px;}
naturalmente così, senza un suffisso ad hoc, ti aumenta tutti gli h4 dei module-container.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2014, 14:49:08 »
Ciao,

scusa ma non riesco a capire..
Io devo cambiare il titolo del modulo, da h4 voglio farlo diventare h2... non voglio impostare un altro css per lo specifico modulo dandogli il suffisso e specificando come deve essere l'h4...visto che comunque ho gia impostato nel css del template come devono essere gli h2

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Lug 2014, 14:53:34 »
Non è che sia molto faticoso impostare un suffisso. Una riga di css e sei a posto. Se invece vuoi cambiare da h4 a h2 i titoli devi intervenire sul .php. Ma poi te li cambia tutti. Io farei come ho scritto. Poi...

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2014, 15:16:56 »
joomla3 permette di cambiare il tag del titolo nelle impostazioni del modulo.
Dal modulo vai in advanced/header tag e cambi col tag che vuoi

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2014, 15:20:10 »
joomla3 permette di cambiare il tag del titolo nelle impostazioni del modulo.
Dal modulo vai in advanced/header tag e cambi col tag che vuoi
E' quello che intendevo, ma come ho gia scritto sopra ho gia provato a cambiare e mettere h2 da dove hai detto, e mi rimane h4...

@adottauncane, mi spieghi meglio come farlo se non trovo una soluzione?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2014, 15:31:47 »
E' quello che intendevo, ma come ho gia scritto sopra ho gia provato a cambiare e mettere h2 da dove hai detto, e mi rimane h4...

vuol dire che il tuo template o il framework che usi fa un override casereccio del modulo. Che template usi?

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Lug 2014, 15:36:55 »
Ah ok, infatto l'avevo pensato pure io...

Come posso risolvere il problema in alternativa?
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 15:51:55 da Max90.. »

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2014, 15:45:01 »
quello che non ho capito: vuoi cambiare il tag per avere il titolo del modulo con la stessa grafica degli h2, o vuoi cambiarlo per esigenze di 'posizionamento'?

edita il nome del template: non si può parlare di estensioni a pagamento

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2014, 15:53:25 »
Ho messo il nome del template perchè me l'hai chiesto, comunque è solo quello base..

Comunque io voglio che il titolo del modulo "Informazioni" sia un h2 in modo tale che venga spostato in alto (come i titoli delle altre pagine in cui ci sono gli articoli) e per farlo diventare bianco..entrambi :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 30 Lug 2014, 16:12:41 »
Non puoi spostare il alto un titolo che è proprio di un modulo che è in quella posizione. Oppure non ho capito di cosa parli. Scrivi la parola del modulo che vuoi cambiare.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Lug 2014, 16:26:32 »
Allora quando guardi la pagina apri Firebug e vedrai che il titolo del modulo è un H4... se provi a cambiarlo (sempre da firebug) e metti nel div al posto di h4 un h2, vedrai che prenderà gia in automatico le impostazioni del css....e si spostera il titolo in alto e diventerà piu grande in bianco..

Il problema è che non so in joomla come cambiare da h4 a h2 o come farlo dal template :(

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Lug 2014, 16:32:46 »
Allora quando guardi la pagina apri Firebug e vedrai che il titolo del modulo è un H4... se provi a cambiarlo (sempre da firebug) e metti nel div al posto di h4 un h2, vedrai che prenderà gia in automatico le impostazioni del css....e si spostera il titolo in alto e diventerà piu grande in bianco..

Il problema è che non so in joomla come cambiare da h4 a h2 o come farlo dal template :(

neanche io sono sicuro di aver capito, quel che è certo è che cambiando il tag non cambi la posizione nel DOM :)
posta un link..

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Lug 2014, 16:40:45 »
Fate una prova e vedrete che capirete  ;D .

Andate qui: http://www.tieffe.org/tf/index.php/contattaci
Fate tasto destro sulla scritta "informazioni" che sarebbe il titolo del modulo e poi clicca su "analizza elemento".
Vi si aprirà firebug o il programma integrato di Firefox che vi mostrera il codice della pagina.
Vi sarà gia evidenziata la riga
<h4 class="module-title">Informazioni</h4>
Ora cliccate su h4 e mettete h2.

Vedrete che la scritta diventerà di colore bianco e si sposterà piu in alto (dato che c'è impostata la regola css per i titoli h2 per tutto il sito).

Non so se sono stato chiaro  ;D

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Lug 2014, 16:47:52 »
Fate una prova e vedrete che capirete  ;D .

Andate qui: http://www.tieffe.org/tf/index.php/contattaci
Fate tasto destro sulla scritta "informazioni" che sarebbe il titolo del modulo e poi clicca su "analizza elemento".
Vi si aprirà firebug o il programma integrato di Firefox che vi mostrera il codice della pagina.
Vi sarà gia evidenziata la riga
<h4 class="module-title">Informazioni</h4>
Ora cliccate su h4 e mettete h2.

Vedrete che la scritta diventerà di colore bianco e si sposterà piu in alto (dato che c'è impostata la regola css per i titoli h2 per tutto il sito).

Non so se sono stato chiaro  ;D

questo si verifica perché h2 ha associato (credo l'abbia fatto tu) queste proprietà css
h2 {
margin-top: -87px;
color: white;
position: absolute;
}

si sposta visivamente perché h2 è posizionato in maniera assoluta, non credo sia una buona idea.

Non hai risposto alla domanda precedente, tu in pratica vuoi cambiare da h4 ad h2 giusto per visualizzare il testo in maniera di h2?

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Lug 2014, 17:13:09 »
Si, ho impostato io quel css in modo.

Comunque si voglio cambiare da h4 ad h2 per visualizzare il testo in maniera di h2 (come ho impostato dal css , come hai visto).

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Lug 2014, 17:20:47 »
Si, ho impostato io quel css in modo.

Comunque si voglio cambiare da h4 ad h2 per visualizzare il testo in maniera di h2 (come ho impostato dal css , come hai visto).

1. vai nelle impostazioni del modulo inserisci " infomodule" (con lo spazio d'avanti) alla voce "Module Class Suffix"
2. vai dove hai definito quello stile per h2 e cambialo con h2, .infomodule h4{..}

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 30 Lug 2014, 17:24:16 »
Perché non metti 'sto suffisso?
Se non ti serve per l'indicizzazione e non ti riesce l'override, metti il suffisso e scrivi la regola del css Ci vuole un secondo, non è irreversibile e non morde. Se non ti piace lo togli.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Lug 2014, 17:27:17 »
Perché non metti 'sto suffisso?
Se non ti serve per l'indicizzazione e non ti riesce l'override, metti il suffisso e scrivi la regola del css Ci vuole un secondo, non è irreversibile e non morde. Se non ti piace lo togli.

avevo dimenticato che è stata la prima cosa che hai suggerito, magari ora si convince :)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Lug 2014, 17:28:20 »
ragazzi, ho fatto come mi avete detto.. controllate ora.

Ora effettivamente mi sposta in alto il titolo e me lo fa diventare bianco...però ovviamente se faccio in questo modo la grandezza della scritta è quella di un h4 e non un h2 .

Infatti è piu piccola di quella che dovrebbe essere visto che rimane comunque un h4

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #20 il: 30 Lug 2014, 17:34:11 »
E tu metti il font-size anche lì...

h2, .infomodule h4 {    color: #FFFFFF;    font-size: 24px;    margin-top: -87px;    position: absolute;}

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Lug 2014, 17:40:11 »
Perfect!! grandissimi  ;D ;D

ora cosi è grande uguale agli altri! ce l'abbiamo fatta, grazie mille :)

Web Design Bolzano Kreatif