Back to top

Autore Topic: link di un articolo che apre un'intera galleria di Ozio in un unico popup  (Letto 2090 volte)

Offline sawyer0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
..creare in un articolo un link con la scritta ad es. FOTO e una volta cliccato su questa che mi si apra una galleria a popup (quindi non in una nuova pagina\articolo) ?

Vorrei che cliccando su una scritta (linkata) si apra qualcosa di questo genere   http://www.opensourcesolutions.es/en/demo1.html  a tutto schermo, con il resto della pagina in sottofondo
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 23:21:13 da sawyer0 »

Offline sawyer0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phocagallery..scusate l'ignoranza ma è possibile..
« Risposta #1 il: 30 Lug 2014, 20:44:56 »
immagino non sia possibile, grazie lo stesso  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2014, 20:59:32 »
Per essere possibile è certamente possibile, impossibile o quantomeno improbabile è aspettarsi una risposta dopo poche ore, anche se succede spesso, quindi ti consiglio di avere pazienza e aspettare senza forzare. Magari specifica il contesto in cui vuoi utilizzare il link e se l'accenno al demo riguarda proprio una galleria oppure era solo un esempio ed il contenuto da linkare è tutt'altro.

Offline sawyer0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2014, 21:11:20 »
Ho creato un articolo in joomla (ma non con phoca) dove ce un lungo testo e una parola del testo vorrei fosse linkabile a una galleria che però una volta selezionata non vada ad aprire un'altra pagina dove sono presenti le foto e quindi la galleria, ma vorrei che cliccando su questa parola l'articolo con il lungo testo restase ferma li in sottofondo e mi si aprisse una "sorta di popup" con la classica galleria di Ozio (immagine selezionata grande sopra e le miniature appena sotto)
Insomma un popup con la galleria per farla breve. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma lo spero.

Con phoca non sono riuscito, idem con Ozio non è possibile fare una cosa simile.
Con entrambi è solo possibile creare un menu che punti a una pagina destinata solo alla galleria.

Il link che ho messo prima era solo per far capire cosa volevo comparisse nel popup, cioè la classica galleria di ozio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2014, 21:16:23 »
Se utilizzi l'editor jce puoi linkare la parola e puntare ad una voce menù che avrai creato prima, voce che punterà alla galleria ozio, poi sempre da jce nel secondo tab associ la classe jcepopup e poi salvi. Prova, dovrebbe funzionare.

Offline sawyer0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2014, 22:50:52 »
Perfetto funziona, grazie!
Ultima domanda, questa è più difficile   ;D   ce il modo per far comparire le miniature di Ozio anzichè sotto l'immagine selezionata (quella grande per intenderci) sulla sua sx o dx?

Questo problema nasce dal fatto che nel popup che si apre mi tocca scorrere con la barra in alto e in basso per selezionare le miniature, mentre sulla dx e sx ce un sacco di spazio libero.
Questo problema lo ho sia nei popup che nei menu normali, nel senso che l'immagine è troppo grossa e anche ridimensionando le foto e impostando larghezza 50% mi tocca sempre spostarmi con la barra laterale

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2014, 23:11:54 »
Puoi modificare le dimensioni del popup direttamente nelle opzioni di jce mediabox. Per cortesia edita il titolo cambiandolo in uno significativo del problema e se ritieni risolto aggiungilo pure ad inizio dello stesso racchiuso fra parentesi quadre come da prassi. Grazie.

Offline sawyer0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho ancora qualche dubbio, mi spiego.. facendo puntare il popup al menu creato con Ozio, quest'ultimo (il menu) resta visibile sul sito cosa che non vorrei..diversamente tutti andrebbero a cliccare su questa voce di menu e visibilmente parlando non sarebbe il massimo.
Ho provato a nasconderla ma non ci sono riuscito.

Altro neo, ho ridimensionato il popup come mi hai consigliato, ma le miniature restano sempre nascoste, costringendomi a scorrere la barra su e giu per selezionare le altre foto...pernso non ci sia modo in Ozio di spostare le miniature sulla sx o dx dell'immagine principale

Web Design Bolzano Kreatif