Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito su dominio gov.it  (Letto 1627 volte)

Offline Rimaiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito su dominio gov.it
« il: 30 Lug 2014, 17:53:37 »
Chi mi aiuta a trasferire su un nuovo dominio .gov.it (sempre su ***) del sito scolastico della mia scuola?
Mi hanno detto al teleono, i tecnici *****, di fare una copia di backup del sito nel mio pc e di trasferirlo poi sul server di gov.it.
se ora digito www.icrodarimarconi.gov.it ecco quello che appare:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.icrodarimarconi.gov.it/home/includes/defines.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.icrodarimarconi.gov.it/home/index.php on line 18 Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.icrodarimarconi.gov.it/home/includes/defines.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.icrodarimarconi.gov.it/home/index.php on line 18

Io non capisco cosa manchi, chi mi sa aiutare?
un saluto
Rimaiolo

edit: rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 19:50:22 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito su dominio gov.it
« Risposta #1 il: 30 Lug 2014, 19:55:37 »
A parte che è vietato, ma non serve citare il servizio hosting piuttosto che informarsi dei requisiti minimi necessari a far girare joomla. Non c'entra nemmeno il dominio piuttosto che lo spazio server se è adatto. In definitiva uno spostamento consiste in un backup e successivo ripristino da uno spazio server ad un altro spazio con stessi requisiti minimi. Nel tuo caso sembra che il nuovo spazio non abbia i requisiti, in particolare sembra manchi l'interprete php, comunque devi chiedere al nuovo manteiner del nuovo spazio server.

Web Design Bolzano Kreatif