Back to top

Autore Topic: Aggiornamento 3.1.5 alla 3.2.3 fallito durante aggiornamento  (Letto 2185 volte)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho installato tempo fa un sito con joomla 3.1.5, ieri ho visto che potevo aggiornare la versione alla 3.2.3 ed ho iniziato ad effettuare l'aggiornamento. di punto in bianco si è fermato ed ora il pannello di controllo e gran parte del backend non funziona più. Quando si entra dovrebbe mostrare il pannello di controllo invece mi restituisce il seguente errore:

0 SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `mdf_postinstall_messages`                   

qualche aiuto su come riparare la questione? ho provato a scaricare in locale il pacchetto di aggiornamento ma quando vado nella gestione delle estensioni mi da questo errore:

500 JHtmlBehavior::tabstate not found.

aiuto!!!

grazie anticipatamente per le risposte spero di risolvere e di non dover rifare tutto di nuovo!!!

saluti e buon lavoro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento 3.1.5 alla 3.2.3 fallito durante aggiornamento
« Risposta #1 il: 31 Lug 2014, 15:39:41 »
Ciao brando16,
dalla gestione estensioni prova ad andare su Database e verificare se è allineato correttamente.

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2014, 15:45:50 »
Ciao Alexred,

mitico!!!

non mi fa entrare in gestione estensioni mi da l'errore:

500 JHtmlBehavior::tabstate not found

ho provato a vedere se da controllo globale qualcosa era bloccato ma nulla tutto a 0 ora non mi fa entrare nemmeno nella gestione della lingua. Alex dimmi che ce un modo per recuperarlo perchè il backup mi sa che è vecchio!!! :( mea culpa!!! :(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2014, 15:54:21 »
booo...  la vedo dura.
Prova a scaricare questo pacchetto: http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-2-4.html#43&Itemid=386
estrai il tutto sul tuo PC e carica tutto sul sito sovrascrivendo tutto.

Poi sempre nel tuo PC nella cartella del pacchetto di aggiornamento vai a cercare qui: administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql/
trovi tanti bei file .sql   che dovrai applicare da Phpmyadmin al database del tuo sito.
Prendi solo quelli dalla 3.1.5 in poi, ricordati di sostituire nel testo di questi SQL il carattere   #_
con il prefisso del tuo database......

comunque prima di fare altri danni fallo ora un backup  :)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2014, 18:08:40 »
ok Alex domani provo....

speriamo bene intanto come tu mi suggerisci ho fatto un backup in modo da tornare ad oggi.

Thanks.

domani ti sapro dire se ho perso i capelli oppure mi sono fatto la coda!! :)

Web Design Bolzano Kreatif