Back to top

Autore Topic: Ramdom carica solo home page  (Letto 2112 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ramdom carica solo home page
« il: 31 Lug 2014, 11:49:24 »
Da qualche giorno ho notato che il sito www.natured.it carica solo la home page ma solo in modo random. I dati sono J 2.5.24, VM 2.6.6, template Gantry 4.
Ad esempio questa mattina tutto funzionava perfettamente, poi, selezionando una qualsiasi voce del menu arrivi a una pagina bianca...
questo accade sia se selezioni dal menu una categoria di prodotti, sia se semplicemente selezioni un "articolo" oppure "contatti", "sitemap" ecc. Per sboccare la situazione, in maniera assolutamente empirica, apro il modulo di slide della home e cambio un parametro, quindi tutto ricomincia a funzionare a dovere. Ho subito pensato a un problema di compatibilità, quindi ho sostituito il modulo, poi ho attivato/disattivato le librerie JQuery ma nulla cambia in modo permanente. Per un po' è tutto ok, poi ricomincia con le pagine bianche. Ho provato su diversi PC e su diversi browser ma rimane così per tutti. In questo momento, tranne la home page, vedo solo pagine bianche...
grazie per l'auspicabile aiuto

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Ramdom carica solo home page
« Risposta #1 il: 31 Lug 2014, 12:43:30 »
direi che sei sulla strada sbagliata.
la sintomatologia descritta è tipica di un problema lato server. abilita il debug di joomla (in configurazione globale) e/o vai a vederti i log di errore del server.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2014, 14:48:29 »
Grazie Marco,
ho utilizzato il debug ma non sono sicuro che abbia riportato errori (o magari non li riconosco come tali). Vedo sessione, info profilo, utilizzo memoria, queries DB... quelli del server dove li vedo?
Mi puoi chiarire la tua ipotesi? Cosa ti fa propendere per eventuali problemi del server?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2014, 14:59:42 »
Cosa ti fa propendere per eventuali problemi del server?

il fatto che questo sia il mio mestiere  ;)
il fatto che ho 20+ anni di esperienza nel settore sistemistica/programmazione  8)
il fatto che, andando a vedere, la risposta del server sia '500 Internal Server Error'  ;D

scherzi a parte se non sai dove recuperare i log del server chiedi all'assistenza, quanto a joomla devi settare anche il livello di report degli errori a 'sviluppo' o 'massimo'.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2014, 15:38:29 »
non volevo mettere in dubbio le tue cospicue competenze ma solo avere (se possibile) qualche info in più da girare al provider.
Infatti, ho appena aperto un ticket menzionando 500 internal error  :D .... vediamo cosa rispondono

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2014, 16:18:37 »
senza log si può solo tirare ad indovinare...

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Lug 2014, 16:28:11 »
mi dicono che l'attuale memoria gia 128MB sembra non sufficiente alle richieste php del sito... ti sembra possibile... a naso?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Lug 2014, 16:42:11 »
non si può dire niente senza sapere che cosa c'è sotto.
sarebbe stato più utile se avessero riportato l'errore, con l'indicazione del file in cui lo stesso si è verificato. prova a disabilitare i vari moduli/plugin e vedi se trovi quale causa il problema.

PS:
non lasciare il debug attivo quando non serve: corri il rischio di fornire al mondo info sensibili.

Web Design Bolzano Kreatif