Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Problema con i template di Joomla  (Letto 1846 volte)

Offline ilblasco1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Problema con i template di Joomla
« il: 02 Ago 2014, 11:31:32 »
Non so se capita anche a voi, ma la maggior parte dei template che scarico per Joomla e che imposto come predefiniti non me li visualizza, questo capita con la maggior parte dei template, mi visualizza solo il testo predefinito di joomla, mentre non vedo ola grafica del sito, ad esempio ho provato a scaricare ed installare il template Bluestork, l'ho impostato come predefinito, ma niente, non è molto che uso joomla, ma continuo a riscontrare questo problema, se qualcuno ha lo stesso problema o sa il motivo mi può dare un ragguaglio? Grazie
« Ultima modifica: 04 Ago 2014, 15:19:56 da ilblasco1974 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con i template di Joomla
« Risposta #1 il: 02 Ago 2014, 12:18:02 »
Non è un problema ma il fatto che dopo ogni installazione di un nuovo template bisogna impostare e assegnare i contenuti alle posizioni del nuovo template che purtroppo ogni produttore ne assegna nomi diversi, non essendo standardizzati.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Ago 2014, 12:21:23 »
Ciao ilblasco1974,
non è un problema in realtà. È normale che sia così. Devi popolare il template di contenuti, moduli, ecc. Ogni template ha delle posizioni che hanno nomi diversi, quindi devi spostare i moduli che hai nelle posizioni di quel template.
Se ti piace un template in particolare e ha il quikstart potresti caricare quello. Il quickstart è comprensivo della distribuzione, quindi quando lo installi puoi utilizzare i dati di esempio propri di quel template. Facendo ciò però sovrascrivi il DB e perdi i tuoi dati. Potresti installarlo in locale e studiarti posizioni e caratteristiche e riportare tutto personalizzandolo su quello in linea.

Offline ilblasco1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2014, 15:19:20 »
Grazieeee  :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif