Back to top

Autore Topic: Domanda su quickstart  (Letto 1619 volte)

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda su quickstart
« il: 07 Ago 2014, 15:47:09 »
quando si crea un quickstart in fase di installazione viene chiesto se se installare i dati di esempio oppure di non installare niente per un sito multilingua, naturalmente si installano i dati di esempio.

domanda ?

Ma se il sito originale con cui è stato creato il quickstart era stato creato per il multilingua lo sarà anche il clone,  oppure per il multilingua non si può installare il database sample_data ed occorre sempre selezionare l'opzione multilingua ?

adottauncane

• Visitatore
Re:Domanda su quickstart
« Risposta #1 il: 07 Ago 2014, 15:54:06 »
Ciao joomler81,
non è che sia chiarissimo. Hai creato un quickstart, cioè hai fatto un template tu e confezionato un quickstart, o lo hai installato?

E cosa vuol dire questo?
Ma se il sito originale con cui è stato creato il quickstart era stato creato per il multilingua lo sarà anche il clone,  oppure per il multilingua non si può installare il database sample_data ed occorre sempre selezionare l'opzione multilingua ?

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2014, 16:27:57 »
è un po complicato da spiegare:

non ho fatto un template ma diciamo che ho un installazione joomla con tanti componenti e moduli.
piuttosto che installare e configurare in ogni nuovo sito tutto, creo una quick start e quando devo fare un nuovo sito installo quella.

ora la domanda riguarda la funzionalità multilingua ed ho il dubbio se con quick start ( cioè clonando la mia installazione joomla) si possa attivare la funzionalità multilingua.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Ago 2014, 16:34:00 »
Ma, adesso nel caso specifico non saprei.
Però installando i dati di esempio di un template quickstart ho tranquillamente impostato poi più lingue. Magari bisogna attivare i plug specifici, non ricordo se lo erano già, però non ho riscontrato problemi. Certo, ho cancellato i contenuti di esempio (gli articoli dimostrativi) perché non mi servivano.

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2014, 16:38:31 »
Ok grazie per il tuo contributo, in questi giorni farò le dovute prove e postero i risultati così che possa servire a qualcuno della comunità di joomla.

saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2014, 19:35:46 »
Scusa, non fai prima a fare un backup e poi ripristini ove e quando ti pare?

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2014, 14:35:41 »
si,

ho fatto sempre cosi ma è più semplice a mio avviso in stallare tutto con quick start sia perchè non devi importare un database e poi perchè con quickstart modo hai un  prefisso delle tabelle diverso.

Web Design Bolzano Kreatif