Back to top

Autore Topic: Estensione o plugin contatore visite  (Letto 7307 volte)

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Estensione o plugin contatore visite
« il: 11 Ago 2014, 15:14:54 »
Salve,
ho da poco effettuato la registrazione a DigitiPa per il dominio.gov.it del sito scolastico di cui mi occupo. Nella compilazione del questionario allegato mi sono accorta che si chiede se è presente un modulo per il conteggio delle visite.Il sito è stato realizzato con Joomla 1.5.22 ...dove posso scaricare un plugin o estensione che mi possa aiutare in questo?Mi sono un pò documentata su Internet e ho visto che è possibile usufruire di Google Analytics (registrandosi). Conviene o si rischia di finire a pagamento?Premetto che sto provando ad effettuare la migrazione a Joomla 2.5( non è facile), ma volevo mettere in regola il sito per ogni eventuale controllo.  Grazie :) Pat

N.B  Potreste anche suggerirmi da dove posso scaricare Akeeba per questa versione?

Offline guida vincenzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • vinc
    • Mostra profilo
Re:Estensione o plugin contatore visite
« Risposta #1 il: 12 Ago 2014, 09:17:47 »
Ciao BENQ56
Pure io gestisco un sito scolastico, quello della scuola in cui lavoro; per quanto riguarda il tuo sito per primissima cosa devi emigrare in joomla 2.5 (la 1.5 non ha più supporto) prima di emigrare caricati all'interno dalla 1.5 l'albo pretorio per 1.5 se non lo hai ancora fatto (ti servirà).
enzo guida

Offline guida vincenzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • vinc
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2014, 09:21:18 »
Il contatore lo scarichi da http://vinaora.com   akeeba lo scarichi da https://www.akeebabackup.com/download/akeeba-backup.html
ciao
vinc
enzo guida

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2014, 19:01:33 »
Ciao,
Ti ringrazio per avermi risposto...ho provato a scaricare  ciò che mi hai consigliato...per Akeeba non c' e' una versione per 1.5....e' disponibile per joomla1.6, 1.7,2.5...cosa faccio?Potresti indicarmi qualche altro sito?Per il contatore visite ho dei problemi, ma devo ancora capire cose' che non va...Aspetto suggerimenti ...grazie...Pat :)
T

Offline guida vincenzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • vinc
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2014, 08:42:21 »
ciao BENQ56
nel post precedente ti avevo invitato a migrare alla versione joomla2.5.x  (la 1.5 non ha più supporto) akeeba per joomla 1.5 lo installi da: https://www.akeebabackup.com/download/official/akeeba-backup/akeeba-backup-3-2-7.html
si raccomanda di fare un backup del sito prima di effettuare la migrazione alla 2.5.x
saluti
vinc
enzo guida

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2014, 11:50:13 »
...so di dover obbligatoriamente migrare alla versione 2.5, ma volevo provare ad installare questi componenti nella versione 1.5....ho provato la migrazione con redmigrator  e in locale tutto ok anche se  non appaiono gli stessi contenuti e le relative posizioni...non ce la faccio...mi sento troppo responsabile....per il backup sto provvedendo, ma per salvare anche il database come dovrei fare? grazie...approfitto della tua disponibilità.... :) Pat

Offline guida vincenzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • vinc
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ago 2014, 12:42:13 »
ciao BENQ65
per poter fare un backup completo di file e db vai in pannello di controllo administrator - componenti - akeeba backup - backup now e il gioco è fatto.
Per fare una migrazione indolore segui la procedura (molto bene) attraverso questo link: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5
lavora calmo e con pazienza se sei già in ferie
saluti
vinc
enzo guida

Web Design Bolzano Kreatif