Back to top

Autore Topic: Bug lingue installate non visualizzate ne disinstallabili  (Letto 1933 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

come da titolo ho un problema nella disinstallazione di alcune lingue installate sul mio sito (che stavo appunto predisponendo per diventare un multilingue). Versione di Joomla: 3.3.1.

Dopo aver installato delle lingue (Francese, Olandese) tramite l'installer diretto del pannello amministrativo (NON tramite pacchetto zip scaricato a parte dunque, ma tramite la funzione "Installa Lingue" presente nell'amministrazione), ho fatto i dovuti settaggi per poterle usare poi nei contenuti e sembrava andare tutto ok.

Poi ho notato che avevo installato per sbaglio una lingua (l'Olandese) che non mi serviva e qui sono iniziati i problemi: non si disinstallava in alcun modo, addirittura andando a cercare la cartella della lingua (sia backend che frontend) tra i filesystem, non l'ho trovata! Sembrava dunque che fosse stata "cancellata" dal fileystem ma che continuasse ad esserci nel pannello di amministrazione.

Ho provato ad andare comunque avanti ed ho installato un'altra lingua ancora (German) sempre tramite il pannello di installazione lingue. Tutto ok, anche se l'Olandese continuava ad esserci e a non disinstallarsi in alcun modo, cosa che mi dava molto fastidio.

A questo punto ho deciso di "fare pulizia" e ricominciare l'installazione delle lingue da capo, dunque vado per disinstallarle tutte quante queste 3 e mi da un errore nella disinistallazione riguardo alla mancanza del file manifest.
Andando a cercare nuovamente nel fylesystem (sia nella cartella di amministrazione/lingue che nella cartella lingue del frontend), non ci sono più le cartelle delle lingue!! Dunque non posso nemmeno eliminarle da li, EPPURE nel pannello di amministrazione appaiono ancora! Che rabbia!!! >:(

Come posso fare per risolvere un problema del genere??
Ho pensato che il problema sia nel fatto che nel database sia rimasta qualche riga che faccia ancora apparire suddette lingue. Può essere che sia così? In tal caso come devo agire?

Grazie a tutti in anticipo.

[AGGIORNAMENTO]: ho provato a reinstallare sopra le stesse versioni delle 3 lingue citate e anzichè sovrascriversi mi si raddoppiano! Andando sulla "Gestione" di tutte le estensioni, lingue ecc.. e selezionando come "Tipo" le "Lingue" mi appaiono tutti i doppioni appena reinstallati più quelli vecchi che non se ne andavano!!
Selezionando invece come "Tipo" i "Pacchetti" qui trovo solo quelli appena installati. Aiuto, non ci capisco più niente.  :'(
« Ultima modifica: 19 Ago 2014, 12:09:13 da Teothewolf »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Bug lingue installate non visualizzate ne disinstallabili
« Risposta #1 il: 19 Ago 2014, 17:50:46 »
Prova a fare una pulizia della cache.

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Bug lingue installate non visualizzate ne disinstallabili
« Risposta #2 il: 20 Ago 2014, 10:00:31 »
Personalmente mi sono trovata una sola volta a creare un sito multilingua, ma, dopo alcune difficoltà, ho optato per il sito in italiano, e poi ho installato l'estensione "doGTranslate" .... mooooolto più semplice ;)
Se vuoi scrivermi in privato ti mando il link del sito funzionante, "pseudo-multilingua".

Buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif