Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) cartelle  (Letto 1550 volte)

Offline yongchun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) cartelle
« il: 20 Ago 2014, 11:26:54 »
nella guida si dice che accedendo come administator vi è la lista di cartelle front end e back end, io trovo solo il pannello di controllo, non riesco a vedere la lista delle cartelle....come faccio avederle? dove si trovano? grazie.

Ho avuto accesso al server e quindi ho risolto il problema.
« Ultima modifica: 25 Ago 2014, 12:27:14 da yongchun »

adottauncane

• Visitatore
Re:cartelle
« Risposta #1 il: 20 Ago 2014, 11:41:38 »
Ciao yongchun,
che lista di cartelle intendi?

Offline yongchun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2014, 12:03:08 »
grazie per la celerità della risposta, quelle elencate a destra in questa pagina:

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Cartelle_e_file_di_Joomla!_2.5
premetto che non ho installato joomla, ho solo accesso come amministratore e il mio problema è che vorrei aggiungere immagini a quelle di default, icone per esempio, da inserire nei menu. per le voci di menu bottoni ecc.
ad esempio per la stampa vi è un'icona dio default io voirrei metterne alte le istruzioni mio dicono di caricare con ftp l'immagine, ma io non trovo la cartella images....se mi puoi aiutare, grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2014, 12:36:05 »
Citazione
mio dicono di caricare con ftp l'immagine, ma io non trovo la cartella images...

e tu collegati con ftp, utilizzando filezilla.

Offline yongchun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2014, 12:40:25 »
ho ftp, ma come faccio a collegarmi? devo conoscere host e nome utente vero? non ho la persona che ha fatto istallazione...cè un modo per vedere l'host? grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Ago 2014, 12:40:32 »
Quel wiki fa riferimento alla distribuzione di Joomla, cioè alle cartelle che trovi sia sul tuo pc che in remoto, una volta caricato. La distinzione in backend e frontend non fa quindi riferimento all'effettivo frontend e backend amministrativo ma alle cartelle che vedi via ftp. Nell'amministrazione non trovi cartelle ma menù a tendina per la gestione dei vari contenuti, componenti ecc.

Perciò per cambiare icone di default e accedere alla cartella images del template o di Joomla, devi aver accesso all'ftp del sito. Puoi usare il programma che hai usato per l'installazione via ftp.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Ago 2014, 12:42:50 »
Sì, c'è il modo. Ma poi devi avere le credenziali per collegarti via ftp...

Offline yongchun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:cartelle
« Risposta #7 il: 20 Ago 2014, 15:00:19 »
GRAZIE ORA MI è TUTTO PIU'CHIARO

Web Design Bolzano Kreatif