Back to top

Autore Topic: Installare più versioni PHP su *****  (Letto 2491 volte)

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installare più versioni PHP su *****
« il: 20 Ago 2014, 16:26:54 »
Buongiorno a tutti,
ho un server virtuale con queste caratteristiche:

CentOS 6.5 (Final)
Versione PHP 5.3
Versione MySQL 5.1.73

vorrei installare più istante di PHP in modo da far girare sia il vecchio Joomla 1.5 che il più recente 3.x ... qualcuno ha qualche indicazione da potermi dare? Mi hanno girato il seguente script che dovrebbe aggiornare PHP alla versione 5.4 ma in questo modo SOSTITUIREBBE la 5.3 ... io voglio poter scegliere qualche usare su quale dominio.

edit: rimosso citazione e codice di componente esterno commerciale.
« Ultima modifica: 20 Ago 2014, 17:54:52 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installare più versioni PHP su *****
« Risposta #1 il: 20 Ago 2014, 17:56:58 »
Ciao
Credo che hai sbagliato forum, a parte l'applicazione di gestione hosting commerciale, l'argomento non è strettamente legato a joomla e le sue estensioni, devi rivolgerti sul loro forum ove spiegano per bene come fare quanto da te richiesto. Io l'ho fatto, avevo il tuo stesso problema.

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2014, 18:09:43 »
Ciao
Credo che hai sbagliato forum, a parte l'applicazione di gestione hosting commerciale, l'argomento non è strettamente legato a joomla e le sue estensioni, devi rivolgerti sul loro forum ove spiegano per bene come fare quanto da te richiesto. Io l'ho fatto, avevo il tuo stesso problema.

Ho letto un po' di topic di questa sezione e sono tutti abbastanza eterogenei... in una sezione "server" è logico che l'argomento non sia strettamente legato a Joomla ma più a quello che gli sta intorno (come il php del mio caso), inoltre la piattaforma plesk è una delle più utilizzate per la gestione server web e lo stesso amministratore del forum (vedi discussione "Plesk e utenti") la usa e ha dato supporto ad altri utenti.. .

Detto questo mi scuso se l'argomento è off-topic, e ti chiedo, dato che hai avuto il mio medesimo problema, come hai risolto o il riferimento alla discussione (anche in PM).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2014, 18:29:35 »
Quella piattaforma una volta era anche gratuita per un solo dominio, adesso viene distribuita solo a pagamento, non può considerarsi free la demo che vale solo 15 giorni.

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2014, 18:32:56 »
Non sapevo prima fosse gratuito.. e nemmeno che si pagasse a dire il vero, dato che la concedono "gratuitamente" con l'affitto di un server praticamente ovunque.

Grazie comunque, mi rivolgerò altrove.

Buon lavoro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2014, 18:36:03 »
No invece lo paghi insieme al server.

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2014, 18:39:01 »
Si si, infatti ho messo "gratuito" fra virgolette  :P tra l'altro vedo in giro che praticamente nessuno ti fa uno sconto se non lo richiedi  :o

Web Design Bolzano Kreatif