Back to top

Autore Topic: Come interrogare una tabella del database con chronoforms  (Letto 1439 volte)

Offline raider991

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.Ho utilizzato chronoforms per creare dei form sul mio sito.Ho creato due moduli form uno per l'inserimento dei form nel database da parte dell'utente e un'altro per la visualizzazione.Il modulo sull'inserimento mi funziona bene,infatti ho provato personalmente ad inserire i valori nel database e vengono correttamente inseriti nella tabella associata al modulo form.Ho grossi problemi per quanto riguarda invece la visualizzazione degli elementi tramite l'altro modulo.In pratica con quest'altro modulo form l'utente deve essere in grado di riempire i vari campi form che ho creato e cliccare il bottone di invio.All'invio dovrebbe essere lanciata la query al database per ricercare i valori inseriti dall'utente e se sono presenti tali valori devono essere visualizzati.I vari campi form l'ho creati ma giustamente all'invio dei dati non ritorna niente.Inoltre specifico che nel settaggio di tale modulo form in on load ho inserito Html(Render Form) poichè al caricamente deve essere in grado di mostrare i vari campi form sulla pagina.Nella voce on submit ho inserito giustamente Read DB poichè allo schiacciare del bottone deve leggere la tabella del DB che contiene le informazioni.Ovviamente ho anche settato nel modo giusto la voce Read DB in modo tale che legga la tabella giusta.Ora che cosa devo inserire nella voce on found e nella voce on not_found?Avevo pensato all'inizio di scrivere nella voce on found codice php contente le query per la tabella e la visualizzazione di tale query però ogni volta che ci provo mi da diversi errori di sintassi.Sinceramente non so a cosa sono dovuti questi errori dato che il php lo conosco abbastanza bene in quanto ho già fatto siti (non utilizzando nessun CMS) con php.Probabilmente non riesco ad utilizzarlo in modo corretto secondo chronoform.Per risolvere questo problema potreste farmi vedere uno script php di interrogazione DB usato con chronoforms?Per quanto riguarda poi la parte not_found avevo pensato semplicemente di mostrare a video un messaggio d'errore nel caso il risultato della ricerca non fosse tornato.Anche in questo caso non so come muovermi su chronoforms.Potreste aiutarmi?Vi ringrazio tutti in anticipo!

Web Design Bolzano Kreatif