Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Multilingua non funzionante  (Letto 3781 volte)

Offline yali.roberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Multilingua non funzionante
« il: 21 Ago 2014, 18:24:47 »
Buongiorno!
Sono un disperatissimo informatico che di tanto in tanto realizza siti in Joomla.
Sono disperatissimo perchč - nonostante abbia giā realizzato tre o quattro siti multilingua senza problemi - quello su cui sto lavorando oggi mi fa impazzire! In sostanza, mi visualizza solo l'italiano, mentre mi presenta pagine vuote su tutti gli altri contenuti.

Cosa ho fatto:
  • Installato le lingue
  • Attivate e configurate lato contenuti
  • Creato menu dedicati ad ogni lingua
  • Creato pagina predefinita per ogni lingua
  • Creato contenuti di prova per ogni lingua
Cosa succede:
  • Il selettore lingua viene visualizzato, presenta tutte le lingue attive e funziona bene
  • Cliccando su una lingua, viene regolarmente visualizzato il suo menu specifico
  • Se la voce di menu punta ad un contenuto "non dinamico" (singolo articolo, singolo contatto, etc.) tutto funziona bene. Anche se mi visualizza eventualmente contenuti in una lingua differente da quella in cui sono (se punto la voce direttamente all'articolo in una lingua diversa), e non so se sia normale.
  • Se la voce di menu punta ad un contenuto dinamico (categoria blog, lista di contatti, lista di singola categoria) mi presenta la "zona contenuti" completamente vuota.
  • Se la voce di menu punta ad una pagina di navigazione tra le categorie (tutte le categorie, tutti i contatti) viene visualizzato tutto il corretto albero di categorie. Lo si puō perfino navigare, e le voci che contengono articoli ne riportano correttamente il numero, ma cliccando sulle stesse si presenta la solita schermata bianca.
Cosa ho provato:
  • Ho provato a fare categorie comuni tra le lingue (giā fatto sugli altri siti).
  • Ho creato categorie specifiche per ogni lingua.