Back to top

Autore Topic: Impossaibile salvare un contenuto  (Letto 2862 volte)

Offline campad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impossaibile salvare un contenuto
« il: 27 Giu 2007, 20:13:38 »
Ho installato joomla 1.0.12 su aruba e tutto è filato liscio. Non riesco una volta entrato come admin a salvare i contenuti le categorie e le sezioni; neanche il pulsante applica funziona!! ????

Offline Linus01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Impossaibile salvare un contenuto
« Risposta #1 il: 11 Lug 2007, 21:32:04 »
Ho installato joomla 1.0.12 su sgaragnao e tutto è filato liscio. Non riesco una volta entrato come admin a salvare i contenuti le categorie e le sezioni; neanche il pulsante applica funziona!! ????

ho lo stesso problema...
nessuno sa dirci cos'è che non va?
eppure la 1.0.12 è una versione stabile

Offline thuridilla

• Esploratore
  • **
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2007, 09:22:02 »
Ho avuto lo stesso problema io un paio di giorni fa.
Non ho capito bene perchè sia successo, ma alla fine ho risolto ricaricando i files e sostituendoli a quelli esistenti.
Il mio sospetto è che quando ho fatto l'upload sul server i dati non siano stati trasferiti correttamente, non so se sia dovuto al fatto che c'erano problemi sul server quando lo ho fatto (lunedì pomeriggio) o altro.
Io il trasferimento lo ho fatto via ftp come al solito.
Comunque dopo aver ritrasferito e sostituito (soprattutto le cartelle dentro ad administrator/components com_menus, com_content ecc mi sembra funzioni tutto.

Offline Linus01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2007, 17:43:29 »
Ho avuto lo stesso problema io un paio di giorni fa.
Non ho capito bene perchè sia successo, ma alla fine ho risolto ricaricando i files e sostituendoli a quelli esistenti.
Il mio sospetto è che quando ho fatto l'upload sul server i dati non siano stati trasferiti correttamente, non so se sia dovuto al fatto che c'erano problemi sul server quando lo ho fatto (lunedì pomeriggio) o altro.
Io il trasferimento lo ho fatto via ftp come al solito.
Comunque dopo aver ritrasferito e sostituito (soprattutto le cartelle dentro ad administrator/components com_menus, com_content ecc mi sembra funzioni tutto.

ho provato a ricaricare tutti i files come dici tu ma il problema persiste....

proverò con mambo

repel

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Lug 2007, 17:55:55 »
Molto probabile e corretta la considerazioen di sarav.
Molte volte, dato il numero considerevole di file che sono contenuti nei pacchetti sia mambo che joomla, che qualche file venga caricato in modo anomalo, soprattutto se si utilizzano client che velocizzano le procedure di caricsamento.
E' sempre buona norma quando si caricano i file di farlo a picco pacchetti e non tutte le cartelle in un colpo solo.
Se poi il problema si manifesta si deve ricaricare stando attenti che avvenga realmente la sovrascrittura dei file, in quanto a volte non avviene correnttamente anche se il client FTP non da nessun messaggio a riguardo.

Web Design Bolzano Kreatif