Back to top

Autore Topic: Database e query di joomlaleague  (Letto 1743 volte)

Offline smile67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database e query di joomlaleague
« il: 24 Ago 2014, 12:25:11 »
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti di database mysql. Non sono espertissima e per questa ragione sono titubante a cancellare alcune righe del database.
Ho un sito joomla 2,5 con installato joomlaleague, a breve dovrò inserire tutti i calendari dei campionati e quindi in questo momento il componente è VUOTO, nessun campionato ad eccezione delle squadre partecipanti.
Se però vado a spulciare nel database tramite phpmyadmin, noto che la voce j25_joomleague_match del componente joomlaleague contiene circa 500 query con data, qualche risultato e marcatori della stagione appena conclusa ovvero 2013/2014 e della quale come scritto sopra nella gestione joomla non esiste nulla in quanto ho eliminato i campionati conclusi.
La mia domanda era posso cancellarle queste righe direttamente da phpmyadmin? succede qualcosa al componente?
Naturalmente potrei provare a cancellarle e poi ricaricare il backup, ma la mia è oltre a non voler sudare freddo, anche una curiosità sul perché il componente pur non avendo nessun campionato attivo e presente nel database mantiene i dati dello scorso campionato. Ho già ottimizzato il database, cancellato la cache nel pannello di controllo di joomla.

in allegato una stampa delle query presenti con alcuni risultati relativi al 2013, i marcatori proseguono nella query

grazie in anticipo per il vostro aiuto
C:

:) :) :) :)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Database e query di joomlaleague
« Risposta #1 il: 25 Ago 2014, 12:44:26 »
io lascerei quei records  lì dove sono: eliminare dei dati da un db senza avere in mano il data dictionary non è mai una cosa saggia.

si direbbe che manchi una relazione nel db, quella che cancella le partite una volta cancellato il campionato, ma senza una conoscenza specifica del componente meglio non metterci le mani.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline smile67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Database e query di joomlaleague
« Risposta #2 il: 26 Ago 2014, 10:09:10 »
Grazie seguirò il tuo consiglio
buona giornata
Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio

Web Design Bolzano Kreatif