Back to top

Autore Topic: Scorporo IVA sui metodi di spedizione  (Letto 1176 volte)

Offline dariukcjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scorporo IVA sui metodi di spedizione
« il: 26 Ago 2014, 20:45:25 »
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare su tutto il forum ma non ho trovato nulla che mi aiuta...spero in una vostra illuminazione!

Io ho bisogno di scorporare l'IVA nel carrello per quanto riguarda il prezzo dei metodi di spedizione.

Ho inserito all'interno del metodo ad es. € 8,00 con regola dell'IVA italiana al 22%.

Ovviamente mi diventa di € 9,76 ma nel carrello non me la scorpora, rimane con il prezzo finale.

Come posso fare????

Grazie in anticipo!

Offline dariukcjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Scorporo IVA sui metodi di spedizione
« Risposta #1 il: 27 Ago 2014, 08:33:44 »
nessuno può aiutarmi?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Scorporo IVA sui metodi di spedizione
« Risposta #2 il: 29 Ago 2014, 16:17:04 »
mi sa che non puoi se non mettendo le mani sul template (override, naturalmente).
la cosa mi era capitata nello sviluppo di un sito per un mio cliente: un ecommerce B2B, ovviamente.

mi sono accorto che se nel metodo di spedizione inserivo come tassazione 'regole generiche' mi scorporava l'IVA, se inserivo l'aliquota precisa no.
il problema era che usando le 'regole generiche' mi indicava la media delle aliquote IVA differenti  :o :o

cerca la linea con:
Codice: [Seleziona]
<td align="right"><?php echo "<span  class='priceColor2'>" $this->currencyDisplay->createPriceDiv ('shipmentTax'''$this->cart->pricesUnformatted['shipmentTax'], FALSE) . "</span>"?> </td>e falla diventare:
Codice: [Seleziona]
<td align="right"><?php echo "<span  class='priceColor2'>" $this->currencyDisplay->createPriceDiv ('shipmentTax'''$this->cart->pricesUnformatted['salesPriceShipment'] - $this->cart->pricesUnformatted['shipmentValue'], FALSE) . "</span>"?> </td>

ovviamente il codice potrebbe leggermente cambiare a seconda del template.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif