Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Visualizzare articolo creato  (Letto 1164 volte)

Offline danielegenta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Visualizzare articolo creato
« il: 30 Ago 2014, 17:50:59 »
Salve sto creando un sito e sono un neofita.
Il sito che devo fare prevede una categoria news (che io ho creato appunto come categoria con la quale categorizzo gli articoli di news).
La domanda è piuttosto banale, mettendo nella home un modulo/plugin che mostri le news quando clicco sopra una delle news mi si ricarica la home e come title (del broswer) viene il nome dell'articolo (al posto di home)...Come faccio a visualizzare l'articolo in un'altra pagina? Devo per forza creare una voce di menù singolo articolo per ogni news come faccio con gli articoli come ad esempio 'chi siamo'?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 30 Ago 2014, 21:33:46 da danielegenta »

adottauncane

• Visitatore
Re:Visualizzare articolo creato
« Risposta #1 il: 30 Ago 2014, 21:08:24 »
Ciao danielegenta,
benvenuto nel forum  :)
sì, una voce di menù la devi creare per non visualizzare gli articoli in home ma basta che sia per la categoria News (voce di menù categoria) e puoi anche fare un menù nascosto (cioè non abbinato ad un modulo menù) se non ti serve che sia visibile.

Offline danielegenta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2014, 21:11:57 »
Innanzitutto grazie per la risposta ma forse sono stato poco chiaro, io le news le voglio tenere nella home però vorrei che quando ci clicca sopra anzi che essere reindirizzato nella home sia reindirizzato a una pagina dove vedo l'articolo per intero.spero di essermi spiegato, comunque grazie per la risposta.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Ago 2014, 21:24:11 »
Come faccio a visualizzare l'articolo in un'altra pagina? Devo per forza creare una voce di menù singolo articolo per ogni news come faccio con gli articoli come ad esempio 'chi siamo'?
Grazie in anticipo.

Forse mi sono spiegata male io. Chiedi se bisogna fare una voce menù per ogni articolo. No, basta farla per la categoria. E non serve nemmeno pubblicarla. Poi, ovviamente, gli articoli rimangono in home, solo quando li apri (o dal titolo o dal leggi tutto) si apriranno in una pagina diversa, con i moduli che vorrai visualizzare e che basterà attivare o disattivare per la voce di menù di tipo categoria.

Offline danielegenta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2014, 21:33:31 »
Forse mi sono spiegata male io. Chiedi se bisogna fare una voce menù per ogni articolo. No, basta farla per la categoria. E non serve nemmeno pubblicarla. Poi, ovviamente, gli articoli rimangono in home, solo quando li apri (o dal titolo o dal leggi tutto) si apriranno in una pagina diversa, con i moduli che vorrai visualizzare e che basterà attivare o disattivare per la voce di menù di tipo categoria.

Grazie molte, sono riuscito (si avevo mal interpretato io la tua iniziale riposta).
Risolto il problema, grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif