Back to top

Autore Topic: consigli sito  (Letto 1431 volte)

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
consigli sito
« il: 01 Set 2014, 18:00:05 »
Buongiorno. Spero sia la sezione giusta.
Sto cercando di ottimizzare quest sito http://www.europeansaway.com/
Come plugin ho trovato questo SEosimple che crea automaticamente un meta description
Ho inserito metakeyword and meta description per ogni pagina e nella configurazione generale.

creato il file robotx.txt eliminando la voce Disable /images e inserendo la voce Sitemap: sitoweb/sitemap.xml
creato il file .htaccess

Nella configurazione di joomla in seo setting ho abilitato tutte le voci.

nell'inserimento di immagini cerco di di evitare di ridimensionarle e inserisco l'attributo alt consono con il titolo dell'articolo

“Empty your mind.Be formless.Shapeless, like water.Now you put a water into a cup,it becomes the cup.you put water into a bottle,it becomes the bottle.You put it in a teapot, it becomes the teapot.Now, water can either flow, or it can crash.
Be water, my friend.”

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:consigli sito
« Risposta #1 il: 02 Set 2014, 10:18:57 »

Come plugin ho trovato questo SEosimple che crea automaticamente un meta description
Ho inserito metakeyword and meta description per ogni pagina e nella configurazione generale.

Questo è sbagliato, non lascerei fare in automatico description e metakey. Devi scriverle tu con criterio.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
Re:consigli sito
« Risposta #2 il: 06 Ott 2014, 15:37:10 »
Sono d'accordo con Ziopal: una descrizione fatta bene può portare anche il doppio o il triplo dei click rispetto ad una automatica. Quei plugin io li uso soltanto per siti con migliaia di pagine, dove sono richieste settimane per modificare tutti i meta tag.
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Web Design Bolzano Kreatif