Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Chronoform mi salva sul server ma non invia tramite email  (Letto 1381 volte)

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho istallato e configurato Chronoform e mi funziona tutto, l'unica cosa che gli allegati me li salva in una cartella del server invece di inviarmeli via email.
Come posso fare per risolvere il problema ed impostare il solo invio tramite email senza salvataggio sul server?

Grazie
« Ultima modifica: 02 Set 2014, 22:03:59 da francescoelle »

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoform mi salva sul server ma non invia tramite email
« Risposta #1 il: 02 Set 2014, 22:02:07 »
Bene, dopo vari tentativi ho risolto uno dei due problemi, quello dell'allegato via email. Ora finalmente mi arriva (nel mio caso) l'immagine direttamente nell'email, sia il nome (come testo) del file allegato che l'immagine stessa. Dopo aver compilato il form e la sezione setup con i parametri che sappiamo e che sono reperibili in rete, a me ha aiutato molto un video in due step, anche se in tedesco ma conprensibile, di seguito i  link:

step 01
step 02

Che ti porta ad allegare i file, ma arrivano sulla cartella del server, ho trovato il modo su Chronoforms V5 per inserire il file anche nella email inserendomi nell'edit ( finestra setup) dell'email ed alla fine alla voce Attachment files ho inserito come segue:

nome_fields,estensione1-estensione2-estensione3
nel mio caso (logo,jpg-jpeg-bmp-png)

allego un screeshot

mi manca di trovare come evitare di caricare i file su server, appena trovo una soluzione vi aggiorno.

spero di essere stato di aiuto a qualcuno
saluti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif