Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 2.5.9 ad ultima versione di Joomla  (Letto 953 volte)

Offline fonteposca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento da 2.5.9 ad ultima versione di Joomla
« il: 05 Set 2014, 19:07:54 »
Ciao a tutti...
premetto che sono un neofita...e di conoscenza dei sistemi ne ho poca...e il mio ultimo sito risale appunto a quando joomla era in versione 2.5 e lo feci creadolo utilizzando un template e rielaborandolo...

il sito finito che ne scaturì fu questo www.beagledifonteposca.com

ora veniamo alle dolenti note...

vorrei passare all'ultima versione di joomla per poi istallare un template exnovo

nel succo il mio obiettivo è fare un nuovo sito mantenendo però menu' categorie bilingue pagine articoli etc...che sono precedente in quello attuale...

per fare questo ho chiesto una mano all'azienda che mi da il servizio di hosting che è gestita da persone che abitano a me vicine e con i quali ho un ottima comunicazione via email ma che purtroppo non hanno grandi conoscenze di joomla lavorando quasi escusivamente in wordpress

ora...

loro mi hanno dato un "dominio provvisorio" del quale ho anche accesso ftp e sul quale posso lavorare in attesa che tutto il sito sia aggiornato e che poi possa trasferirlo sul mio dominio

mi appoggio su t01.nanonetsrl.it (se notate è un clone del sito precedente)

ho fatto accesso a lato admin di questo dominio ma non mi vengono proposti aggiornamenti il sito risponde dicendo

[size=1.182em]Nessun aggiornamento disponibile[/size][/size][size=1.091em]Hai già l'ultima versione di Joomla!, la 2.5.9.[/size][size=1.182em]
allora ho scaricato come da guida il file di aggiornamento che permette in manuale di passare da una qualsiasi 2.5 al 3.3.3 l'ho scompattato e via ftp con l'aiuto di mozzila l'ho buttato nella cartella  tmp

a quel punto da front end sono entrato in estenzioni aggiornamento da cartella...

il sito mi propone la seguente cartella
D:\inetpub\1.joomla\www.beagledifonteposca.com\tmp

ho provato diverse soluzioni ma nessuna ha avviato l'aggiornamento

come anche
t01.nanonetsrl.it\tmp

a tutte la risposta è stata

[/size]Inserisci la cartella del pacchetto
[/color]

• chiedo scusa agli esperti perchè probabilmente quando da me scritto vi farà sorridere ma non ho davvero esperienza e se magari mi suggerite qualche guida qualcora ce ne fosse apprezzerei molto...

un saluto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 2.5.9 ad ultima versione di Joomla
« Risposta #1 il: 05 Set 2014, 22:26:34 »
Ciao fonteposca,

D:\inetpub\1.joomla\www.beagledifonteposca.com\tmp

è il percorso di un server windows.

Per fare quello che vorresti ci vuole un server linux.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif