Back to top

Autore Topic: nuova istallazione  (Letto 1131 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
nuova istallazione
« il: 03 Set 2014, 21:25:39 »
Ciao. Devo rifare il mio sito (probabilmente cambierò template), e con l'occasione passare da joomla 2.5 a 3.
Vorrei capire quale strada mi conviene prendere, e, quindi, vi chiedo consiglio.

Ovviamente, la prima possibilità è quella di aggiornare l'installazione attuale alla 3 seguendo queste istruzioni: http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html.

Alternativamente, se possibile, installerei direttamente la 3 in una nuova sotto cartella del mio sito (è possibile avere due installazioni di joomla in uno stesso dominio contemporaneamente?), e poi, scelto il template e le estensioni che mi servono, trasferirei gli articoli (e se possibile anche i moduli) sul nuovo sito. Esiste in questo caso un modo (es. un'estensione?) per non dover riscrivere tutti gli articoli, ma per trasferirli rapidamente, mantenendo la formattazione?

Grazie. Ciao

Offline SiSeMeN

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:nuova istallazione
« Risposta #1 il: 04 Set 2014, 20:32:40 »
Consiglio spassionato.
Cancella database, cancella la root, poi procedi all'installazione full della 3.3.3.

Aggiornare dalla 2.5 ti creerà sicuramente dei problemi, ma visto che dici di voler cambiare anche il template, approfittane per rinnovare tutto.

SiSeMeN

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:nuova istallazione
« Risposta #2 il: 05 Set 2014, 14:33:05 »
Ma c'è almeno un modo per importare gli articoli, e non doverli riscrivere?
Inoltre, si può installare joomla 3, in una sottocartella del server, lasciando joomla 2.5 e la vecchia versione del sito on line, fino a quando la nuova non è pronta?

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif