Salve, un gigantesco grazie a chi può darmi una mano e grazie cmq per questo forum. Prima di postare ho cercato argomenti analoghi.
Sto lavorando da un mese ad un sito joomla su xampp, di tanto faccio un dump del db e del sito secondo lo stato di avanzamento dei lavori in modo da avere sempre un back up a disposizione in caso di qualche danno.
I primi dump funzionano, intendo dire sono file .sql esportati da xampp e poi re-importati sullo stesso xampp (sempre la stessa versione ovvero l'ultima (1.8.3).
A seguito di alcuni problemi con chronoform, avevo deciso di cancellare il db e re-importare un precedente BUP che avevo fatto PRIMA di installare chronoform. Qui arrivano i guai; gli ultimi dump non vengono caricati dallo stesso phpMyadmin.
Negli ultimi dump, ho attivato la possibilità di rendere compatibile il db con vecchie versioni attivando la voce "MYSQL40" e forse questa è la causa.
Quando vado a caricare il db, ottengo questa risposta:
Errore
Query SQL:
CREATE TABLE `hxnb8_assets` (
`id` int( 10 ) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT COMMENT 'Primary Key',
`parent_id` int( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set parent.',
`lft` int( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set lft.',
`rgt` int( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set rgt.',
`level` int( 10 ) unsigned NOT NULL COMMENT 'The cached level in the nested tree.',
`name` varchar( 50 ) NOT NULL COMMENT 'The unique name for the asset.\n',
`title` varchar( 100 ) NOT NULL COMMENT 'The descriptive title for the asset.',
`rules` varchar( 5120 ) NOT NULL COMMENT 'JSON encoded access control.',
PRIMARY KEY ( `id` ) ,
UNIQUE KEY `idx_asset_name` ( `name` ) ,
KEY `idx_lft_rgt` ( `lft` , `rgt` ) ,
KEY `idx_parent_id` ( `parent_id` )
) TYPE = InnoDB AUTO_INCREMENT =103;
Messaggio di MySQL:
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB AUTO_INCREMENT=103' at line 14
Aprendo il file con notepad++ ci sono alcune configurazioni diverse rispetto alle versioni che funzionano ma non ho una conoscenza approfondita del db per cui non so su quali voci operare.
Un'anima pia che ha un po' di pazienza?
Grazie infinite per qualunque suggerimento
Samadarsana