Back to top

Autore Topic: Jce e le immagini scontornate  (Letto 2150 volte)

Offline Fulvio Lanteri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Jce e le immagini scontornate
« il: 08 Set 2014, 09:48:02 »
Buongiorno e scusate la questione che ad alcuni potrà apparire banale. Vorrei inserire in Joomla delle immagine scontornate con Photoshop e salvate in .png in modo che il testo vada attorno all'immagine e vi si adatti: come si vede molto spesso sulle riviste. Su Word o Pages è molto facile, basta trascinare il .png sul testo e il testo magicamente si adegua allo scontornato della foto. Nell'editor Jce invece non trovo il comando adatto (in Pages ad esempio si chiama "Disponi il testo"). Come posso fare?
Grazie ancora

Offline Fulvio Lanteri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Jce e le immagini scontornate
« Risposta #2 il: 15 Set 2014, 21:07:16 »
Scusate se torno a intervenire. Il mio problema non è inserire le immagini in Joomla: ho visto decine di articoli e immagini in merito. Io vorrei inserire in Joomla immagini scontornate (ovvero ritagliate) in modo che poi il testo si adatti all'immagine. Allego un'immagine per rendere meglio l'idea. Grazie!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2014, 20:11:32 »
Le immagini come quella che hai postato non le crei con joomla ma con programmi tipo Indesign, che io sappia il testo contorna le immagini sul web, ma il contorno è sempre un poligono tipo un quadrato o un rettangolo e non si può far seguire un contorno di un braccio.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2014, 22:28:08 »
Anche se scontornata un immagine viene sempre considerata quadrata, esattamente come la vedi in photoshop.

Un metodo ci sarebbe: dovresti mettere immagine come sfondo e poi spostare ogni riga di codice tramite css, una cosa improponibile e inguardabile a livello codice. Lascia perdere.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif