Back to top

Autore Topic: trovare il css giusto  (Letto 1697 volte)

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trovare il css giusto
« il: 08 Set 2014, 17:24:57 »
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione e se magari è un tema già più volte trattato, ma nonostante le mie ricerche, al momento non trovo soluzione al problema.

Uso da sempre firebug ma questa volta non riesco a trovare il css su cui intervenire per correggere un allineamento.

Non so bene se si tratti del template o di virtuemart, comunque allego un'immagine perchè forse è più semplice vederlo che scriverlo.

Il link del sito:
http://shop.josephineshoes.com/it/collezioni/joe-nephis.html

per chi avrà la pazienza di visionare la pagina in questione:
i prodotti non vengono allineati corretamente, se invece cambio il valore da:

element.style {    display: inline;

a

element.style {    display: flex;

vedo corretamente la disposizione.

Purtroppo non trovo il css che contiene quell'istruzione.

Grazie in anticipo.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:trovare il css giusto
« Risposta #1 il: 03 Ott 2014, 21:04:17 »
visto che il sito non mi pare a posto...

se hai uno style allora devi cercare nel codice php del template e non nei css, comunque hai questi problemi perché hai indicato tre prodotti per riga ma le misure delle tue immagini e/o del tuo template ne supportano al massimo due.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2014, 09:43:46 »
grazie della dritta.
Dovrei aver sistemato il problema. In effetti era una modifica che avevo fatto mesi fa per la visualizazzione delle collezioni in home e non lo ricordavo, e sopratutto non pensavo incidesse anche nella visualizazzione dei prodotti.

Avrei altri due problemi a per cui non riesco a trovare soluzione...

problema1:
all'interno della pagina di dettaglio dei prodotti in alto ci sono sono dei pulsanti di navigazione per passare alle precedenti e successive ma non funzionano in realtà a parte che per i primi due prodotti...
C'è un modo per correggere il problema o faccio prima ad eliminare i bottoni? Se si come?

problema2:
la galleria di immagini... ho cercato svariate soluzioni per la visualizzazione delle immagini senza trovarne una che non fosse estremamete complessa o a rischio disastro/autoflagellazione.
Consigli in merito?

Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2014, 12:09:38 »
1)
il comportemento mi pare strano, ma bisognerebbe vedere il codice... potrebbe essere anche un bug

2)
io di solito modifico il codice del template per installare quella che mi sembra più adatta tra le varie versioni di gallerie (jquery) disponibili

in ambo i casi devi conoscre la programmazione... temo di aver poche soluzioni da darti in questa occasione  :(
vediamo se interviene qualcun altro.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2014, 14:45:20 »
Niente che sia alla mia portata senza combinare casini indistricabili temo...
Quel problema della navigazione delle pagine l'avevo segnalata al prorammatore diverse volte, ma non fu mai risolto purtroppo, il che mi fa presuporre che possa trattarsi di una bella gatta da pelare.
Grazie mille comunque.

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2014, 15:50:59 »
Ho aggirato il problema 1.
Temo che virtuemart non riesca più a capire chi sta vicino a cosa se nella configurazione dell'ordine dei proditti si spuntano le variabili oltre a quella canonica dell'ordina per nome prodotto...

Si penalizza la facoltà di far scegliere all'utente con quale criterio visualizzare l'elenco, ma per lo meno ora funzionano i pulsanti.

Web Design Bolzano Kreatif