Back to top

Autore Topic: Inserire immagine a mainmenu  (Letto 1324 volte)

Offline rokkolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire immagine a mainmenu
« il: 08 Set 2014, 17:25:09 »
Salve a tutti.
Non riesco a capire come posso inserire un immagine (png) al posto del colore del menù.
Il sito è questo, chi può darmi una mano?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire immagine a mainmenu
« Risposta #1 il: 08 Set 2014, 21:37:14 »
Ciao rokkolino,
qui:

Codice: [Seleziona]
.uk-navbar-nav > li > a {    -moz-box-sizing: border-box;    color: rgba(255, 255, 255, 0.6);    display: block;    font-family: 'Lato';    font-size: 15px;    font-weight: 300;    height: 55px;    line-height: 55px;    padding: 0 20px;    text-decoration: none;    background-image: url(/images/Loghi_Incontri/fidelisandria.png);    background-repeat: repeat;}
/styles/turquoise/css/theme.css riga 1849

Offline rokkolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2014, 09:44:04 »
Forse non avrò capito o non mi sono spiegato bene perché vedo un altro codice.
Nel menu in alto (home ecc ecc) al posto del rosso e del blu devo mettere un pattern (un png) che vada a ripetersi per tutto il menu..
Ma come si fa?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Set 2014, 13:46:17 »
Tu prova a prendere il codice che ti ho postato e sustituiscilo a quello che c'è nel file e nella riga che ti ho scritto. (Non è irreversibile, puoi sempre rimettere quello che c'era) e vedrai che ho collegato una tua imagine .png e in che modo (l'immagine è solo di esempio ovviamente). Non hai che da scrivere il nome dell'immagine giusto (e il suo percorso) e saprai come si fa.

Offline rokkolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2014, 09:15:57 »
come vedi non va....
ho sostituito la stringa con l'url dell'immagine.
il risultato è il menù che vedi.
Io invece dovevo cambiare in tutto ciò che era rosso con quello che vedi come sfondo in news storia fc... nelle pagine selezionate (in questo caso home) e con un altra di blu sulle altre non selezionate.
In pratica era solo una immagine invece del colore a tinta piatta per entrambe (quando sei su una pagina e non in una altra)
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 09:25:42 da rokkolino »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Set 2014, 12:36:44 »
Se vuoi che l'hover abbia un altro .png cerchi il css dell'over e lo inserisci come hai fatto adesso. Se lo vuoi per l'active cerchi il css e fai la stessa cosa. Se non c'è lo scrivi, hai un file costum.css, puoi metterlo lì.

Tu chiedevi:

Non riesco a capire come posso inserire un immagine (png) al posto del colore del menù.

e non hai specificato dove...

Offline rokkolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2014, 12:41:45 »
diciamo che come va ora va bene...non fa nulla, l'hover nn mi piace. l'unica cosa che vorrei sistemare è:
se vedi alla fine del menu resta una scia azzurra... come levarla?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Set 2014, 12:51:41 »
Correggi così:

Codice: [Seleziona]
.uk-navbar {    background: url("/images/colblu.png");    box-shadow: 0 -1px 0 rgba(0, 0, 0, 0) inset;    color: rgba(255, 255, 255, 0.5);    background-repeat: repeat;}
/styles/turquoise/css/theme.css riga 1811

Web Design Bolzano Kreatif