Back to top

Autore Topic: sito improvvisamente tradotto in inglese  (Letto 1911 volte)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sito improvvisamente tradotto in inglese
« il: 08 Set 2014, 23:31:38 »
Ciao a tutti, ho un problema su un sito internet un pò vecchiotto (joomla 1.5) e che non ho realizzato io: il sito da un giorno ad un altro si è ritrovato completamente tradotto in inglese (menu, testi, articoli, titoli, ecc...) e senza alcun intervento da parte di nessuno.
Spulciando nel backend non ho trovato componenti, moduli o plugin che gestissero il multilingua, l'unica cosa che ho trovato è questo codice nel sorgente della home page che mi fa pensare ad un widget o programmino di traduzione automatica del sito che però non riesco a scovare:
<link type="text/css" rel="stylesheet" charset="UTF-8" href="https://translate.googleapis.com/translate_static/css/translateelement.css">
questo si trova prima della chiusura del tag </head>

La cosa strana è che non riesco neanche a mettere il sito offline dal pannello di controllo di joomla, spuntando l'opzione "Sito offline" su "si" non cambia nulla anche aggiornando la cache.
Io ho pensato a 2 possibili cause:
1) widget o programmino di google per la traduzione automatica installato e google ha magari cambiato qualche parametro in questi giorni per cui adesso traduce completamente il sito in automatico
2) sito bucato (la cosa strana però è che i testi in inglese sono la traduzione di quelli in italiano e non ci sono link esterni, immagini o altro...)

Cosa ne dite?
Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif