Back to top

Autore Topic: Problema aggiornamento da 2.5.24 a 3xx [Risolto]  (Letto 4467 volte)

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema aggiornamento da 2.5.24 a 3xx [Risolto]
« il: 09 Set 2014, 17:37:30 »
Salve a tutti. Per cominciare prima di postare ho fatto un supergiro nel web per risolvere il mio problema, ma niente da fare  :'(
Vorrei migrare dalla 2.5 alla 3 . Ho seguito questa guida di Joomla! http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html ma senza risultati . L' errore che mi compare durante l'installazione alla 3xx è sempre lo stesso : Fatal error: Call to a member function isAdmin() on a non-object in C:\xampp\htdocs\miosito\plugins\system\remember\remember.php on line 42 (da precisare che faccio le prove in locale). Provato l'installazione anche tramite cartella tmp... sempre uguale.
Sono andato anche in gestione estensioni - esplora per vedere se c'era qualcosa da aggiornare, ma non risulta niente. Probabile che ci sono dei plugin che danno fastidio, ma come faccio a sapere quali disabilitare...ho 5 pagine di plugin  :D  . Qualcuno sa come risolvere diversamente senza problemi? Grazie.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 22:38:46 da Giuseppe72 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiornamento da 2.5.24 a 3xx
« Risposta #1 il: 10 Set 2014, 20:08:32 »
Ciao Giuseppe72,
prova questo

• plugins/system/remember/ e rinomina remember.php in remember_bak.php
  • Controlla che frontend e backend funzionino.
  • Vai su Extensions -> Extension Manager > Database e clicca su "Correggi".  Dovrebbe riallineare il database
  • Ritorna plugins/system/remember/ e rinomina il file remember_bak.php in remember.php
Dovrebbe funzionare

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2014, 20:13:17 »
Altro caso simile:
controlla nel file php.ini di Xampp di avere

Register Globals Off
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2014, 21:00:53 »
Controllato php.ini , è su off. fatto anche la procedura rinomina ma mi da errore e non mi fa installare.

Comunque ho provato a disabilitare tutti i plugin e sono riuscito ad aggiornarlo , dopo ho riattivato i plugin e mentre navigavo con la 3.3. nel pannello amministrativo è uscito un errore di pagine bianca e non mi ha fatto più rientrare.

La mia domanda è: se faccio una nuova installazione in remoto della 3.3. in una cartella test così da ricominciare tutto da capo con un nuovo template inserendo tutto in contenuto degli articoli ecc.. quali sono i problemi che andrei incontro?
Nel frattempo lascio il mio sito che funziona con la 2.5.24 e ho tutto il tempo per rifare tutto da capo.
Naturalmente tutto il lavoro si sposterà nella cartella www.miosito/test/... Quindi se faccio questo dopo che ho finito il sito con la 3.3. dovrei cancellare il sito fatto con la 2.5 ed inserire tutto il contenuto della 3.3. sulla cartella principale del sito.
Il fatto è che avrò i link www.miosito/test/... quindi mi tocca rinominare il tutto in www.miosito.com .
Qualche suggerimento?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2014, 21:17:02 »
Puoi rifare tranquillamente il nuovo sito in una sottocartella, ma bada che il nuovo sito avrà url uguale a tuosito.com/joomla e non tuosito/joomla e dopo ti basta solo cancellare il vecchio sito e metterci il nuovo che in pratica si traduce in uno spostamentodel contenuto della cartella joomla al livello superiore. Letteralmente con filezilla cancelli tutte le cartelle della vecchia 2.5, ovviamente dopo averti fatto  un backup o spostate in locale sul tuo pc, dopo sempre con filezilla apri la cartella joomla e dopo aver selezionato tutte le cartelle e file le trascini al livello superiore. Ti resta infine da aggiustare il configuration.php eliminando nel percorso path log e tmp il riferimento alla sottocartella joomla. Dovrai utilizzare un nuovo db per la nuova versione che non verrà poi interessato nello spostamento.

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2014, 21:49:48 »
Però ho un dubbio... se vado a creare gli articoli in una sottocartella del sito che chiamerò test poi i link saranno tutti "miosito/test/articolo" e alla fine dovrò rinominare tutti i contenuti miosito/test in miosito o sbaglio? 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2014, 21:56:42 »
No tranquillo, per gli articoli non cambia nulla devi solo utilizzare percorsi relativi e mai assoluti per le immagini.

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2014, 22:15:46 »
Scusa, in che senso utilizzare percorsi relativi e mai assoluti per le immagini?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2014, 22:29:17 »
/images/photo.jpg è un percorso relativo

http:// www. sito.xx/images/photo.jpg è un percorso assoluto

quindi se devi inserire un immagine o lincarla in un articolo tu utilizza percorsi relativi se la inserisci manualmente, se lo fai con editor di base è già relativo. Non entrando in gioco il dominio, il percorso funzionerà ovunque tu sposti il sito fra domini diversi.

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiornamento da 2.5.24 a 3xx [Risolto]
« Risposta #9 il: 10 Set 2014, 22:39:46 »
Ok grazie di tutto, farò alcune prove.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif