Back to top

Autore Topic: Richiesta aiuto  (Letto 2136 volte)

Offline Marco Pezzimenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta aiuto
« il: 10 Set 2014, 09:39:18 »
Buongiorno,
spero di aver azzeccato l'area giusta per il mio quesito.
Ho un sito al seguente link: www.squareweb.it e quello funziona.
Volevo far vedere un altro sito ad un mio amico, per poi implementarlo insieme a lui.
Ho utilizzato un secondo database che ho sullo stesso dominio, ma quando vado al link [/size][/color]www.squareweb.it/joomla[/font] arrivo solo alla pagina di benvenuto di Joomla e non al template *****. Sicuramente mi sono scordato qualche passaggio/settaggio solo che non riesco a risolvere la cosa.
Grazie per l'aiuto

Edit: rimosso riferimento a prodotto commerciale.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 16:31:28 da tomtomeight »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiesta aiuto
« Risposta #1 il: 10 Set 2014, 14:37:46 »
ciao,
ma hai fatto una nuova installazione di joomla? altrimenti cosa vorresti visualizzare??
il link mi dice errore 404 not found!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Set 2014, 15:22:03 »
@matty80
Attenzione che sul link che ha indicato c'é un punto di troppo alla fine  ;)

« Ultima modifica: 10 Set 2014, 15:49:08 da joomla_fan »

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Set 2014, 16:08:51 »
Ciao.

Come hai installato il template? Hai installato anche il framework?

Offline Marco Pezzimenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2014, 09:11:09 »
Ho installato il mio sito e tutto è ok. Su un secondo database (ne ho 5 a disposizione) ho creato una nuova cartella, tramite FTP, denominata joomla (www.squareweb.it/joomla). Nedla cartella creata, ho installato il mio nuovo template. Dalla parte back-end ho messo come predefinito il template nuovo. Il server mi dice che è tutto a posto e che si vede la home page del nuovo template, ma io sia con ie che con crome vedo solo la pagina di joomla. Se volete vedere il link è www.squareweb.it/joomla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2014, 13:23:30 »
Ciao Marco.
Credo che il problema sia semplicemente che non ci sono moduli pubblicati nelle posizioni modulo del template.
Dopo una nuova installazione di joomla, se non si usa un template standard, i vari moduli (menu, slideshow, search, ecc.) vanno riposizionati nelle posizioni modulo del nuovo template.
Vai in Gestione Moduli e verifica quali moduli ti servono selezionando la posizione modulo in cui pubblicarli nel  nuovo template.

Inoltre molti template che usano un framework hanno una gestione interna di alcuni moduli (in genere il menu al top della pagina) e del logo, quindi darei un'occhiata anche alle impostazioni del template.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif