Back to top

Autore Topic: [Risolto] Gli articoli non si vedono  (Letto 4883 volte)

Offline Entoptic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Gli articoli non si vedono
« il: 12 Set 2014, 14:29:08 »
Innanzi tutto buongiorno e grazie anticipatamente per la disponibilità!

Da qualche giorno sto provando a realizzare un sito web (premetto che sono un neofita), per facilitarmi il compito ho deciso di utilizzare un quickstart.
Tuttavia non appena inizio a "smanettare" con i moduli e il layout per personalizzare un po' il sito, gli articoli non vengono più visualizzati. Ogni volta che clicco sul titolo di un articolo o mi ritorna la home page o mostra pagina vuota.

Penso che a livello di percorso sia tutto corretto perché nell'URL sono riportati i menù e le sottosezioni corrette in cui gli articoli dovrebbero essere. Questo è il link del sito per chi avesse voglia di provare a darci un occhio http://www.thepuddle.it/

Sono veramente allo stremo e non so più dove sbattere la testa, anche il più piccolo suggerimento è ben accetto.

Grazie mille!  :)
« Ultima modifica: 14 Set 2014, 02:13:40 da Entoptic »

adottauncane

• Visitatore
Re:Gli articoli non si vedono
« Risposta #1 il: 12 Set 2014, 14:48:26 »
Ciao Entoptic,
benvenuto nel forum  :)
Per prima cosa ti chiedo di cancellare nome e link alla demo perché il tempate è commerciale e non si supportano sul forum (né si citano) estensioni commerciali. In più non è necessario. Lascia pure il link al tuo sito.

Se gli articoli si vedono in home è perché non sono assegnati ad una voce di menù, o non fanno parte di una categoria che ha una voce di menù, da cui puoi gestire i moduli.

Se invece non si vedono e ti restituisce pagina bianca il problema è un altro. Prova a verificare che le impostazioni SEO siano su No e vedi se hai lo stesso problema.
Prova a mettere un template di default e verifica nuovamente cosa capita.

Cerca anche qui sopra, in guide, una guida che ti permetta di capire il funzionamento di Joomla in modo che tu possa avere le idee un po' più chiare.

Fatto questo, se non risolvi o verifichi meglio quale possa essere il problema, scrivi cosa succede.

Offline Entoptic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2014, 16:16:12 »
Ti ringrazio per la risposta rapidissima e chiedo scusa per il link al template, ho rimosso subito!

Modificando le impostazioni SEO il problema persiste.

Cambiando il template invece ho notato questa cosa: quando accedo alla home page mi mantiene le impostazioni del template precedente (come se la modifica non fosse avvenuta), se però clicco sulla voce di un'articolo il template si aggiorna e mi visualizza la pagina dell'articolo correttamente (allego un immagine per far capire meglio quello che intendo).

Vorrei semplicemente riuscire a visualizzare l'articolo mantenendo lo stile della home page.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Set 2014, 16:30:29 »
Se con un template di default i problemi che riscontravi non si presentano li imputerei al template... Se le impostazioni di Joomla che hai fatto sono corrette allora credo tu debba porre la questione al produttore del template.
Prima però studiati il backend del template, magari ha opzioni che hai impostato male o ignorato.

Offline Entoptic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2014, 19:49:43 »
Ti ringrazio ancora!  :)

Alla fine pasticciando un po' in giro sono riuscito a risolvere parzialmente il problema,infatti, ora ho solamente un ultimo difetto da correggere.

In sostanza non riesco a rimuovere dalla home page l'articolo che joomla imposta di default quando viene installato ("Getting Started" tanto per capirci).
Il problema principale è che non appartiene a nessuna categoria/modulo/articolo o altro, è lì e non riesco a trovare nessuna voce dal menù correlata o altro.
Dopo vari tentativi ho scoperto il modulo in cui è contenuto l'articolo e, modificando il layout del template in php, sono riuscito a rimuoverlo. Purtroppo però così facendo perdo anche la possibilità di visualizzare gli articoli pubblicati da me (ritorno esattamente allo stesso problema che avevo nel primo post).

Tra l'altro il modulo in questione rispetto a gli altri è giallo e non mi da nessuna opzione di modifica (come mostrato nell'allegato).

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.  :)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2014, 21:18:53 »
Quello non è un modulo, precisamente è il content cioè il posto ove vengono resi visualmente i contenuti come articoli e componenti. Per eliminare o spubblicare un articolo devi appunto andare in gestione contenuti.

Offline Entoptic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2014, 21:32:56 »
Chiedo scusa ho fatto confusione con i termini!

Ti ringrazio per la risposta.  :)

Quello che intendevo dire è che l'articolo è rimasto nella home page nonostante sia stato eliminato dal menù per la gestione dei contenuti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2014, 21:44:20 »
Toglilo pure da articoli in evidenza.

Offline Entoptic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Set 2014, 02:12:58 »
Purtroppo non posso farlo perché l'articolo in questione è stato eliminato e non ho modo di gestirlo, semplicemente il suo contenuto è rimasto sulla home page nonostante l'eliminazione... :-\

In ogni caso sono riuscito a risolvere  ;D
Praticamente di default joomla imposta nel menù home l'articolo "Getting Started". Anche avendolo rimosso dalla sezione gestione articoli, il menù home continuava a reindirizzarlo.

Spero che almeno per qualche giorno le cose mi filino lisce.  :D

Vi ringrazio ancora per le risposte!

Web Design Bolzano Kreatif