Back to top

Autore Topic: Problema gravissimo override lingua  (Letto 2338 volte)

Offline principiohirpinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema gravissimo override lingua
« il: 15 Set 2014, 00:06:59 »
Prima di tutto grazie a tutti quelli che leggeranno e vorranno darmi una mano.  Ho un sito in  Joomla! 2.5.20. Questo sito è realizzato con un template acquistato.
Fino ad oggi mi funzionava l'override della lingua. Il sito deve essere in italiano. Questa mattina ho aggiornato il file it-IT.override.ini nella cartella www.miosito/language/overrides
Ho aggiornato questo file tramite ftp. il front-end del sito si è modificato. Poi ingenuamente ho scaricato gli aggiornamenti di virtuemarte e K2 e li ho installati con la procedura di Gestione Estensioni. Ho spubblicato il modulo language selettore della lingua.

Ora ho un grave problema se aggiorno il file it-IT.override.ini non accade nulla. Tra l'altro ora non funziona nemmeno l'override che si realizza sul back-end di joomla.
Come devo risolvere questo problema?

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Problema gravissimo override lingua
« Risposta #1 il: 15 Set 2014, 15:13:36 »
Sarà un problema di permessi (l'utente sotto il quale gira il sito ha privilegi di lettura scrittura?) oppure di encoding (non è che l'hai convertito in ASCII o Unicode? dev'essere UTF-8) oppure potrebbe essersi preso gli a-capo windows-style (\n, #13#10) invece che linux (\r, #13).  Cancella il file, prova a creare un override dal backend di joomla, scaricatelo con un client ftp decente tipo filezilla, incollaci le tue stringhe e ricarica usando la modalità di trasferimento ASCII... controlla i permessi e dovresti essere a posto.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema gravissimo override lingua
« Risposta #2 il: 15 Set 2014, 15:26:15 »

Sai non so davvero come fare perchè sono più un grafico e questi problemi di programmazione non li capisco. Alla cartella di override ho dato tutti i permessi, anche di scrittura, l'altra cosa di windows non la capisco. Tuttavia io non mi spiego come mai due ore prima funzionava tutto, poi ho installato degli aggiornamenti, ho pubblicato e spubblicato il selettore di lingua (modulo) ed tutto è scomparso. Non so davvero come fare, credi che sia una cosa risolvibile?
ora cerco di capire che vuol dire quella cosa di windows,

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema gravissimo override lingua (RISOLTO)
« Risposta #3 il: 21 Set 2014, 10:47:43 »

Innanzitutto ringrazio chi mi ha risposto. Devo a lui il mio successo. Ho fatto come di diceva. Inoltre dopo nottate da pazzi mi sono accorto di un errore.  Avevo dimenticato di inserire uguale.

Esempio sbagliato
VIRTUEMART_PRODUCT_ENQUIRY_LBL "Invia una richiesta"

esempio corretto
VIRTUEMART_PRODUCT_ENQUIRY_LBL="Invia una richiesta"

Web Design Bolzano Kreatif