Back to top

Autore Topic: Modulo per ricerca avanzata  (Letto 1879 volte)

Offline benemana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per ricerca avanzata
« il: 15 Set 2014, 21:55:06 »
Sono alla ricerca di un modulo di ricerca (scusate il gioco di parole....) avanzata per joomla 2.5. ho provato quello preinstallato, ma non sono rimasto pienamente soddisfatto... il sito che vorrei creare è un sito di vendita di libri, dunque mi serve un modulo che consenta di fare una ricerca inserendo (in base alle esigenze dell'utente) il titolo o il codice o l'autore o la categoria del libro.. consigli?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo per ricerca avanzata
« Risposta #1 il: 15 Set 2014, 22:00:09 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Un modulo di ricerca senza prima l'oggetto di ricerca non ha senso, ti serve prima un estensione tipo catalogo o directory ove classificare le cose da ricercare ed il modulo sarà parte stessa del componente.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2014, 09:30:31 »
di solito i componenti e-commerce hanno i loro sistemi di ricerca personalizzabili, o i plugin attivabili se si intende usare il sistema di ricerca di joomla.
quindi, come detto da tomtomeight, che componente usi per gestire la vendita?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline benemana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2014, 18:57:37 »
di solito i componenti e-commerce hanno i loro sistemi di ricerca personalizzabili, o i plugin attivabili se si intende usare il sistema di ricerca di joomla.
quindi, come detto da tomtomeight, che componente usi per gestire la vendita?

ciao,
marco

in realtà la mia intenzione (almeno per adesso) non è quella di creare un vero e proprio sito di vendita.. quanto piuttosto un sorta di grande database.. dove gli utenti che vogliono vendere un libro possono inserirlo, specificando alcuni parametri (titolo, codice..).. e gli utenti che vogliono acquistare un libro, possano cercarlo attraverso la suddetta "ricerca avanzata".. una volta trovato, si mettono in contatto con il venditore.. per farvi capire, una sorta di subito . it a livello cittadino/regionale :D
« Ultima modifica: 16 Set 2014, 19:22:34 da benemana »

Web Design Bolzano Kreatif