Back to top

Autore Topic: Template Protostar  (Letto 1508 volte)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template Protostar
« il: 06 Set 2014, 09:16:13 »
ciao. volevo parlarvi del template Protostar.
Lo sto usando in un sito. Si presenta con le classiche 3 colonne (sinistra, centrale con i contenuti, destra).
Quando lo vado però a vedere con lo smartphone mi incolonna in verticale in ordine: colonna sinistra, centrale e colonna destra.
Ora..fintanto che un sito è di piccole dimensioni (pochi moduli nelle 2 colonne laterali) va tutto bene. Quando però come nel mio caso ho tantissimi articoli e soprattutto ho tanti menu laterali e moduli vari sempre laterali il sito diventa non usabile.
Faccio un esempio: se devo andare a vedere gli articoli della colonna centrale mi devo scorrere lungamente tutta la colonna di sinistra che, per via dei moduli, è lunghissima. Non solo, ma quando poi sono arrivata ad un articolo e lo clicco per leggerlo per intero, la pagina che si apre non si apre subito sull'articolo steso ma chiaramente, all'inizio mi ripresenta tutta la colonna di sinistra con tutti i moduli e menu laterali vari quindi devo scorrere lungamente e nuovamente il tutto per leggere l'articolo.
Insomma è inutile continuare penso abbiate capito qual'è il problema.
A me occorre qualcosa di più usabile, funzionale, e rapido per mostrare tutti questi miei articoli.
Forse non so, ho scelto il template sbagliato..
La mia domanda è: possiede il template protostar delle funzionalità che a me sono sfuggite per fare cioò che dico io oppure devo proprio cambiare template?
Nel caso lo debba cambiare sapete consigliarmi un template, come dicevo sopra, usabile e funzionale nell'uso? considerando che il mio è un sito con migliaia di articoli quindi è più un sito giornalistico è un quotidiano online praticamente.

Fatemi sapere.

Vi ringrazio, e scusate se sono stata lunghissima nella mia descrizione.
« Ultima modifica: 06 Set 2014, 09:28:34 da Roberta245 »

Offline ohmygod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template Protostar
« Risposta #1 il: 06 Set 2014, 11:19:12 »
paraculo, fai la fatica di cercare e studiare.
Con i corsi di aggiornamento periodici consente di dare una qualità creativa, e con la partecipazione della bravura personale, fa sì, che la soddisfazione del personale sia sempre nei limiti massimi. (Pasquale 'o webby)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2014, 12:19:53 »
ciao vedo che sei appena arrivato sul forum. Anch'io effettivamente non è moltissimo però a differenza tua ho imparato da subito l'educazione.

Per entrare poi nel merito, non ho mica chiesto che qualcuno deve fare un sito per me, ho solo chiesto, in sostanza, se qualcuno sa consigliarmi (perchè magari l'ha già usatato) un template più adatto al genere di sito che ho io (magazine).
Detto questo, non significa, tra le altre cose, che io parallelamente non abbia o non stia cercando autonomamente questa soluzione.

Concludo quindi con una massima che amava ripetere sovente mia zia: " prima di parlare assicurarsi che sia inserita la mansarda.."

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2014, 17:16:22 »
Ciao Roberta245,
mi dispiace per questa brutta risposta che l'utente ohmygod ti ha riservato.
Ho provveduto ora a bannarlo dal forum per 30 giorni, speriamo capisca che non è questo il modo di porsi su questo forum.
paraculo, fai la fatica di cercare e studiare.

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2014, 17:55:32 »
ti ringrazio pubblicamente Alex per la sensibilità mostrata. Per fortuna che è un caso più unico che raro. La totalità degli utenti di questo nostro forum è super super corretta.

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif