Back to top

Autore Topic: SEO sito multilingue e errore 403  (Letto 3049 volte)

Offline mdmxlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SEO sito multilingue e errore 403
« il: 17 Set 2014, 12:14:23 »
ciao,

ho un problema con im postazioni SEO di un sito che sto sviluppando in una sottocartella ospitata sul mio sito, come servizio di hosting sto usando *****

l'errore che riscontro è questo:
Forbidden You don't have permission to access /culturalway/it/ on this server.

la mia configurazione è la seguente:

System - Language Filter   attivo
System - Language Code  attivo

Attiva URL SEF Sì
Riscrivi URL SEF Sì
Suffisso URL Sì

...

la cosa strana e che se io manualmente punto a un link es. http://www.mdmxlab.it/culturalway/it/archivio.html tutto ok se voglio andare sulla home in italiano niente incappo in questo fastidiosissimo errore.
la mia domanda è che devo fare? ho telefonato anche ad ***** ma loro non hanno riscontrato problemi e che l'errore potrei averlo fatto io installado qualche plugin.

i plugin in questione sono

YT Shortcodes
Editor - JCE + traduzione ita
Login Styles for Joomla

fino a sabato pomeriggio non ho avuto nessun problema la sera stessa la tragedia...mi sono arrovellato il cervello fino a oggi ma non so più che pesci pigliare...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 06:58:08 da tomtomeight »

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:SEO sito multilingue e errore 403
« Risposta #1 il: 17 Set 2014, 14:33:36 »
Se il problema sono i plugin lo vedi subito: provi a disabilitarli e capisci subito se sono quelli, provato a disabilitarli?
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline mdmxlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2014, 16:03:20 »
niente da fare provato or ora....cambiato nulla...inizio a disperare di venirne a capo...
comunque ho provveduto a farmene un backup da provare in locale su un wamp anche se non credo sia la soluzione.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2014, 16:52:44 »
Sembra un problema di permessi come tu stesso hai segnalato. vai in ftp o dal pannello di controllo del provider e verifica che la cartella sia in 777.
@LocoLuketto

Offline andrea.michelini10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2014, 17:36:45 »
Ciao, è un errore molto strano.
Fossi in te proverei a creare un nuovo articolo ed una nuova voce di menù per la homepage culturalway in italiano. Prova così e vedi se funziona. Ricordati di settarla come homepage predefinita.

Offline mdmxlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2014, 18:05:43 »
 luketto:premetto che i premessi sono impostati a 755, faccio una prova a 777, anche mi pare sia giusto 755 per motivi di sicurezza

andrea.michelini10: provato nulla...da fare

Offline andrea.michelini10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2014, 18:10:23 »
Puoi provare a commentare questa riga?

# If the requested path and file is not /index.php and the request# has not already been internally rewritten to the index.php scriptRewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index\.php

Trasformala in questa:

# If the requested path and file is not /index.php and the request# has not already been internally rewritten to the index.php script# RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index\.php

Hai provato a disattivare il multilingua? senza la /it finale dopo il sito funziona?

Offline mdmxlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2014, 18:51:51 »
ho provato disattivando Attiva URL SEF e funziona alla prefezione. Inoltre ho provato disattivando anche System - Language Filter  col risultato di visualizzare entrambi i menu.

ho la spiacevole sesazione di dover rifare tutto da zero...a meno che non ci sia da sitemare qualcosa sul base url del db come avviene in wordpress quando migri il tutto da un host e/o sottocartella a un altra...anche se la cosa mi lascia decisamente perplesso dato che l'installazione l'ho fatta proprio in quella cartella...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2014, 20:52:48 »
Prova a ripristinare i permessi da pannello admin servizio hosting. Ti ricordo che non è consentito citare servizi e quant'altro commerciale poi cortesemente, ai fini di rendere il post leggibile togli l'htaccess ed il configuration.php non serve elencarli essendo fiie ugualmente presenti in ogni installazione salvo i dati di accesso. Grazie.

Offline mdmxlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Set 2014, 23:48:02 »
aggiornamento:

ho salvato i 2 files .htaccess e configiration.php eliminado il resto e ricaricato joomla pulito rinominando la cartella installation e per il momento sembra reggere.
adesso step by step ricarico i plugins incrociando le dita sperando di non incappare nuovamente in qualche errore, sempre che l'impostazione in questione non sia incastrata in qualche tabella astrusa del db....

Web Design Bolzano Kreatif