Back to top

Autore Topic: Allegato .docx viene scaricato come .zip RISOLTO  (Letto 1742 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allegato .docx viene scaricato come .zip RISOLTO
« il: 19 Set 2014, 11:36:36 »
salve a tutti
ho un problema "strano" nello scarico di allegati dal portale aziendale (di cui sono admin),  in rete intranet, creato con Joomla 1.5 e sul quale ho installato Attachmate.
come admin creo articoli  e carico allegati di vario tipo, di norma .doc e .pdf, ma da qualche tempo anche i .docx
nelle impostazioni di sistema ho messo anche l'estensione .docx come file valido
ora, se uso pc recenti (win7 e explorer 9) l'allegato si vede come docx e con tale estensione viene scaricato; se invece uso computer XP ed explore 7 o 8 lo vedo sempre come docx ma quando lo scarico "viene giù" con estenzione .zip
 qualche suggerimento su come risolvre questo problema ?
grazie
Valter
« Ultima modifica: 19 Set 2014, 16:39:56 da valtere »

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Allegato .docx viene scaricato come .zip
« Risposta #1 il: 19 Set 2014, 13:07:17 »
ci aggiungo anche che l'icona del tipo di documento è "generica". Ho anche modificato il file che richiama le icone, facendo si che quando trova un docx mi associ la classica icona di word, ma niente..rimane sempre l'icona generica.
sembra che non accetti estensioni file la cui sigla superi le solite 3cifre (ma ormai con l'avvento dei nuovi prodotti Office sarà obbligo prevedere anche questo)

ore 13.35: pare un problema di explorer: se scarico l'allegato con firefox va tutto bene !!

« Ultima modifica: 19 Set 2014, 13:41:11 da valtere »

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Allegato .docx viene scaricato come .zip RISOLTO
« Risposta #2 il: 19 Set 2014, 16:35:49 »
trattasi di un problema di file "mime type"
aggiornata la configurazione di Apache ora sembra funzionare tutto
nel dubbio aggiornato anche Office 2003 nella nuova versione 2007 (nuova per la macchina..dipiù è chiedere troppo !)

Web Design Bolzano Kreatif