Back to top

Autore Topic: dopo il trasferimento non vedo più moduli  (Letto 1240 volte)

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dopo il trasferimento non vedo più moduli
« il: 04 Ott 2014, 21:34:38 »
Ciao, ho trasferito il sito da un hosting ad un altro, ora entro nel backend ma nel frontend vedo solo la foto di sfondo, non vedo i moduli e l'articolo...qualcuno ha un consiglio?
http://www.rudinogruppo.com/sitorudino

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:dopo il trasferimento non vedo più moduli
« Risposta #1 il: 05 Ott 2014, 11:45:09 »
Ho fatto qualche passo avanti, il problema è che non riconosce le posizioni del suo template...nell'assegnamento della posione del modulo le elenca come al solito, ma poi non le riconosce e non visualizza nulla. La cosa strana è che il logo e il menu ora ci sono, forse il nome della posizione è comune a quello che si sogna lui :) . Cosa mi consigliate?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2014, 12:42:58 »
Ciao crilla,
cosa intendi con
"non riconosce le posizioni del suo template"
"il nome della posizione è comune a quello che si sogna lui" ???

Se sposti un sito da un host ad un altro è sufficiente copiare via ftp il sito, importare il dump del database nel nuovo database ed editare il file configuration.php con i dati del nuovo hosting.

Il sito deve vedersi per forza come la versione originale che avevi sul vecchio host senza dover fare null'altro

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2014, 12:50:40 »
Infatti non mi è mai capitato un problema del genere! ora ho anche reinstallato il template, se ad esempio vado sul modulo del footer, cerco la posizione footer del template appena reinstallato, imposto l'assegnazione menu su tutte le pagine...il footer non si vede! e così per tutti i moduli della pagina e per l'articolo che c'era. Stranamente si vedono solo il logo e il menu...posso darti i codici del pannello se vuoi, ti sarei grata, non so più cosa fare...
« Ultima modifica: 05 Ott 2014, 12:58:16 da crilla »

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2014, 13:19:02 »
Ora ho capito, vagando per i forum ho trovato un post di un tizio che ha dovuto rifare tutti i menu, perchè non funzionavano, anche se in apparenza corretti. Ho provato a farne uno nuovo (primapagina) e tutto funge...Quindi è qualcosa che riguarda l'indirizzamento...cavolo! non ho voglia di rifare tutto, ti viene qualche idea alternativa?

Web Design Bolzano Kreatif