Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con stile menu in Joomla senza dati di esempio.  (Letto 1148 volte)

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,

ho installato Joomla 3.3.4 senza dati di esempio. La mia intenzione era quella di procedere con una installazione "pulita" per andare poi a ripescare manualmente lo stile del menu orizzontale del template Protostar installato coi dati di esempio.

Utilizzando dunque un altro mio sito costruito con i dati di esempio, sono andato a controllare le impostazioni del menu, a quanto pare strutturate su una classe denominata .nav-pills.

Dopo aver verificato che il file .css "template" presente nella mia installazione pulita avesse lo stesso codice (relativo alla classe .nav-pills) del suo corrispettivo, ho modificato il sito nella seguente maniera.

Estensioni -> Gestione Moduli -> Modulo Menu (settato su "position-1") -> avanzate. Alla voce "avanzate" ho semplicemente ricopiato le impostazione del suo menu realizzato con i dati di esempio. Ovvero sia, ho semplicemente aggiunto alla voce Suffisso Classe Menu la stringa "nav-pills". Eppure nulla è accaduto. Non capisco come mai dal momento che tutte le regole CSS necessarie collegate a quella classe sono presenti nel file.

Non so se può essere rilevante, ma quando analizzo il CSS del template dal pannello di controllo, facendo una ricerca testuale del file il sistema non mi restituisce effettivamente tutte le voci ".nav-pills", ma solo 6 sulle 22 totali presenti nel file.

Grazie

Allegati ed altre opzioni
« Ultima modifica: 26 Set 2014, 06:42:29 da alesorta »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con stile menu in Joomla senza dati di esempio.
« Risposta #1 il: 25 Set 2014, 21:35:48 »
Hai messo uno spazio davanti alla scritta nav-pills.

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con stile menu in Joomla senza dati di esempio.
« Risposta #2 il: 26 Set 2014, 06:41:50 »
Grazie mille tomtomeight, il problema era proprio quello.

Web Design Bolzano Kreatif