Back to top

Autore Topic: Problema con aggiornamento da 3.3.3. a 3.3.4  (Letto 1507 volte)

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con aggiornamento da 3.3.3. a 3.3.4
« il: 26 Set 2014, 10:07:45 »
Ciao a tutti, pochi giorni fa stavo aggiornando da back-end da 3.3.3 a 3.3.4 è si è verificato un errore.
Il sito è diventato invisibile e nonostante molti tentativi ho dovuto rifare l'installazione di joomla, fortuna che il sito aveva pochi contenuti e sono presto tornato alla situazione precedente e funzionante del sito.
L'installazione che ho rifatto è della versione 3.3 .3 preaggiornamento.

Adesso ho timore di riprovare con l'aggiornamento da back-end mi consigliate di provvedere all'aggiornamento manuale caricando i files di aggiornamento da ftp?

Un'ulteriore problema si verifica con il componente acy mailing del quale non riesco più a farlo funzionare. Se disinstallo il componente nì mi da errore e non posso procedere alla reinstallazione di acy mailing che sinceramente mi serve.

potete darmi qualche consiglio?

Grazie, dadacore.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con aggiornamento da 3.3.3. a 3.3.4
« Risposta #1 il: 26 Set 2014, 10:25:07 »
Ciao, il primo consiglio è quello di fare una backup (file e database) prima di procedere all'aggiornamento.

Che tipo di errore ti ha dato ? Qualche messaggio a video ?

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2014, 10:29:52 »
Si, il back-up l'ho fatto database e files, il messaggio a video dava il classico problema con il db recitava misconfiguration o qualcosa sìdi simile.
grazie

Offline lomellinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2014, 11:15:12 »
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamnto del sito da 3.3.3 a 3.3.4 risccontro problemi lato frontend: ogni url deve essere ri-caricato per ottenere una pagina visibile, (utilizzo progressive caching da piu' di un anno senza problemi) ho provato a disiabilitare la cache (sever side) ottenendo come risultato solo pagine bianche (visualizzando "sorgente"  pagina si ottiene il vuoto cosmico); ho diabilitato tutti i moduli il risultato non cambia, prima di retrocedere alla 3.3.3 (siamo 1 organizzazione no-profit) volevo aspettare qualche riscontro, sospetto che il mio non sia un caso isolato ma che siti di produzione aggiornati all 3.3.4 non ce ne siano tantissimi.

grazie per l'attenzione  (spero di aver postato nel modo corretto, non mi sembrava di dover aprire un nuovo thread)
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 11:22:57 da lomellinux »

Offline lomellinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2014, 23:10:52 »
grazie alla testa dura :o e ad un attenta ricerca su questo forum, il problema delle pagine vuote senza uso della cache l'ho risolto!
per identificare il problema:
- ho dapprima disabilitato la cache ed ho settato:  global configuration /server / error reporting sul valore development  ed è finalmente emerso che il problema era il joomla memory limit exceeded ...
premesso che resta da capire quale parte della mia installazione necessiti di cotanta memoria (il valore 128M dovrebbe essere più che sufficente)  ....
nell'attesa di risolvere l'arcano ho attuato il workaround trovato su questo ottimo fourm e non ho dovuto fare altro che bypassare il limite impostato dall'hoster aggiungendo ini_set('memory_limit', '256M');nel file che l'error repoting log segnalava generare l'errore. 8)
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 11:22:00 da lomellinux »

Web Design Bolzano Kreatif