Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Centrare verticalmente del contenuto html all'interno di un modulo  (Letto 1353 volte)

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, ho creato dei moduli con del contenuto html. Alcuni contengono una sola immagine link e altri delle immagini con dei link testuali. Vorrei poter centrare verticalmente il contenuto dei link testuali di modo che visivamente sembrino più omogenei.
Come mostro nell'immagine allegata vedo un banner poi dei link testuali e un'altro banner. Mi piacerebbe vederli allineati verticalmente allo stesso modo.

Grazie in anticipo  :D

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 26 Set 2014, 15:41:19 da Den_ »

adottauncane

• Visitatore
Re:Centrare verticalmente del contenuto html all'interno di un modulo
« Risposta #1 il: 26 Set 2014, 13:26:03 »
Ciao Den_
serve un link al sito. E esattamente, cosa vuoi dire con allineati verticalmente allo stesso modo?

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2014, 15:09:28 »
Eccovi il link.
Vorrei che la voce Aumi, nella colonna di destra,  sia centrata verticalmente rispetto allo spazio bianco che c'è tra i due banner.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Set 2014, 15:21:36 »
Cioè vuoi meno spazio sotto al testo? Nel modulo HTML il codice è pulito? Hai un a-capo in più?

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2014, 15:41:04 »
Grazie per il suggerimento. Ce l'avevo sotto il naso!
Il codice era pulito, ma tutto dipendeva dal salvataggio che interpretava il seguente codice:

[/code]<div style="clear: both;"></>
Codice: [Seleziona]

[font=Verdana][size=78%]
[/font][/size]
[font=Verdana]C'è la chiusura del div dopo il clear, ma non mi si vede e non so il perchè, fatto sta che durante il salvataggio inseriva uno spazio fra i due div e si creava la riga in più. [/font]
[font=Verdana]La soluzione testate sono due line-height = 0 o eliminare proprio il clear, ma ho optato per la prima.[/font]

[font=Verdana]Grazie ancora. [/font] ;D

adottauncane

• Visitatore
Sì, avevo visto quel clear:both;... strano, utile se c'è una foto che smargina ma lì non lo capivo. Ma.

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

visto che ho usato i float per eliminare le impostazioni che potrebbero causare ad altri elementi ho inserito il clear.

adottauncane

• Visitatore
Ah, ecco.  :)

Web Design Bolzano Kreatif