Back to top

Autore Topic: Incredibile successo del mio sito, fatto in 15 gg (dopo lavoro) a costo zero  (Letto 6097 volte)

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

ho ricevuto moltissimi complimenti per il mio sito, non del tutto finito. Manca ancora una versione in inglese e qualche dettaglio.
Il template puo' cambiare colore, basta cliccare su dei bottoni alla destra dello scermo.

Non sono un esperto joomla, il sito e' completamente fatto con extension gratis trovate in internet. Mi ha aiutato molto questo forum e dei video trovati in internet.

Spero vi piaccia e spero qualcuno riesca a trovare il tempo per un feedback, anche negativo.

www.bb-manduria.com

Ciao

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Il sito è carino, per fare una buona cosa dovresti secondo me
- eliminare i pallini sotto la slide
- giustificare su una sola riga il testo "B&B Abitazione ...enogastronimia" e con un font piu piccolo magari in corsivo
- Inserire un immagine a desta degli spazi sotto questa scritta, oltre che del testo.
- Eliminare qualche riga tra la mappa e la scritta "dove siamo"
- lasciare solo uno dei due box tra social e condividi (Cerca nicesocial, è carino gratis ed occupa poco posto) e ridurre la dimensione della colonna sinistra
- inserire "contatti" all'estrema sinistra del menu.
Per il resto mi sembra ok, per essere il primo sito che fai non male!
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Esploratore e grazie per il tuo feeback.
Partiamo dai punti in cui mi trovi daccordo:
a) menu contatti a sinistra
b) spazio tra dove siamo e mappa. Qui devo precisare che volevo scrivere un paio di righe sopra la mappa. La mappa e' una foto, sto vedendo se esiste la possibilita' con google Map di mettere due destinazioni sulla stessa mappa, ma per ora non ho avuto successo. Cmq sono daccordo con te

Riguardo le palline sotto lo slide, tu dici di toglierli per un semplice fatto estetico? Io ho preferito lasciarli per far capire all utemte quante slideshow mancano per vedere tutte le foto. Cmq provo a toglierle e vedere che effeto fa'.

Riguardo i box socila e condividi, i socila sono le pagine che ho creato per il b&b sui social, condividi e' giusto per condividere il sito sui social. Quindi due funzioni diverse. Magari provo a distanziarli, ma vorrei avere entrambe le possibilita'.

Riguardo questo
- giustificare su una sola riga il testo "B&B Abitazione ...enogastronimia" e con un font piu piccolo magari in corsivo
- Inserire un immagine a desta degli spazi sotto questa scritta, oltre che del testo.

In una sola riga tutto quel testo....uhm non sono convintissimo. E poi ancora foto , un po' troppo visto che c'e' lo slideshow in alto. Non saprei. forse dovei ridurre il font, quello si, ma per il resto non sono convinto.

Ancora grazie per il tuo prezioso feedback

Ciao

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao,
il modulo mappa ti esce dalla colonna del template, la gallery ti si sovrappone ai moduli di destra, a caricare le pagine impiega un botto, il modulo commenti mi sembra fuori dal contesto, il modulo contatti è in inglese. detto questo.....

Complimenti per  il tuo primo sito joomla.

p.s. sto visualizzandolo col "mitico" IE11 ;D al lavoro il convento passa questo ;D ;)
« Ultima modifica: 25 Ago 2014, 18:04:06 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Matty,

sei il primo che mi dice questo. Io l'ho provato con IE, Firefox e GChrome e va benissimo, nessuna sovrapposizione. Riguardo il caricamento pagine poi, a me va benissimo e anche ai miei amici, e' una delle domande che ho fatto.

Il modulo contatti e quello che ho trovato gratis, cmq che sia in inglese neanche tanto male, pero' se ne trovo uno in italiano effettivamente sarebbe meglio.

se non sbaglio c'e' qualche strumento per vedere se il caricamento e' lento o veloce, provo a vedere.

Grazie ancora per (l'impietoso) feedback, un motivo in piu' per non cullarmi e migliorarlo.

Ciao

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho fatto lo speed test con pingdom. Non sono in grado di interpretare tutti gli indici, non ho ;e necessarie conoscenze tecniche.

Cmq cercando di riassumere mi ha dato:
performance 64%
load time 3.5 sec
page size 610 kb.

Forse deludente ma non direi lentissimo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
sto provando da casa con chrome,
i menù abitazione sandra - photo gallery e manduria sono lenti a caricare parlo di circa 10 secondi come primo accesso poi tutto fila liscio.
il modulo della mappa è ok
per il modulo contatti potresti provare a tradurlo da solo. poi vedi tu insomma.

Ci tengo a precisare che nel complesso è un bel sito, non volevo criticare capiamoci :)
al lavoro il pc era del collega con una risoluzione molto ristretta onestamente no ho guardato quanto, nel mio portatile una risoluzione 1920*1080 è tutto più chiaro e corretto.
Ti suggerisco anche di modificare la favicon con una più adatta e non quella di joomla.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
tranquillo per me era una critica costruttiva. Ho deciso infatti di togliere un po' di moduli (tipo servizi, localita' balneari, etc) e crearli io con delle tabelle nell articolo stesso. Poi sicuramente diminusico il numero di foto e se continua ad andare lento forse tolgo proprio il carosello e metto una immagine fissa. Tanto per le foto se proprio vogliono ho la gallery e flickr

Grazie ancora per il disturbo

Ciao

Offline piccolipassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Che template hai utilizzato? Non è responsive, io con il tablet vedo vari disallineamenti!!

Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.
(Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry)

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ice-future e' il nome del template, responsive. Dove vedi disallineamenti? C'e' n'era uno nella home page causato dalllo slideshow, colpa mia, non avevo settato bene i parametri. Dovrebbe essere risolto adesso. Mi dici per favore dove vedi i diseallineamenti?

Grazie mille

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok ho seguito un po' di consigli di chi mi ha risposto. Tab Contatti spostata, nicesocial inserito (veramente bello). Devo ancora sistemare la mappa della prima pagina. Il posizionamento migliora, dalla quinta pagina di google inserendo come ricerca bb manduria siamo passati alla seconda 9 avolte ancora terza), comunque il trend sembra positivo. Adesso su con la versione inglese!!!

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche l'indicizzazione sembra andare bene. Se metto su google bb manduria o b&b manduria il mio sito appare in prima pagina.

Qualcuno mi puo' confermare che appare lo stesso? Non vorrei che succeda solo sul mio laptop.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif