Back to top

Autore Topic: Social... a pagamento  (Letto 1801 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Social... a pagamento
« il: 30 Set 2014, 10:30:01 »
Sto iniziando a lavorare su un nuovo progetto e vorrei capire se e come è fattibile.
- È un sito dove ci si iscrive e si pubblicizza la propria attività (comune a tutti gli iscritti)
- Ci devono essere delle schede personali da riempire con i propri dati, foto e info varie
- L'iscrizione è a pagamento e la procedura deve essere automatica tramite PayPal.
- L'iscrizione ha una scadenza ma può essere rinnovata, se non si rinnova resta in archivio in modo da conservare i dati ma non è visibile
- Il sort delle schede, consultabili previa registrazione degli utenti, deve avvenire per località. Il navigatore può rilasciare feedback e commenti a ogni iscritto che accumula un punteggio.

Quindi ci sono due tipi di iscrizione, una per far parte del network e una per poter visionare il network. Posso prevedere anche una parte di sito realizzata con J e un componente adatto, mentre tutto quello che riguarda la parte amministrativa da programmare separatamente.

L'idea mia era di utilizzare un componente social come K2, CB, ****** o eventualmente Zoo ma non conoscendoli vorrei avere un parere da voi su quale potrebbe essere una buona base di partenza

P.S. ...non è un sito di mignotte  ::) 

edit: rimosso riferimento a estensione commerciale.
« Ultima modifica: 30 Set 2014, 19:26:13 da tomtomeight »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Social... a pagamento
« Risposta #1 il: 30 Set 2014, 11:35:29 »
Citazione
quale potrebbe essere una buona base di partenza

Leggere cosa fanno, scegliere quello che per caratteristiche sembra soddisfare le nostre esigenze, scaricarlo e provarlo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2014, 11:46:54 »
Leggere cosa fanno, scegliere quello che per caratteristiche sembra soddisfare le nostre esigenze, scaricarlo e provarlo
Bravo! Se non ci fossero i forum di aiuto questa sarebbe l'unica strada!

Invece ci sono i forum di aiuto dove magari c'è già qualcuno che ha avuto esperienze simili e può dare un consiglio per "sgrossare" un po' il lavoro.
Quindi, se hai un buon contributo da dare mi fa piacere leggerti, ma se hai solo delle ovvietà, queste non mi servono.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2014, 13:15:46 »
Citazione
Invece ci sono i forum di aiuto

non so che posti frequenti tu ma i forum di aiuto che frequento io danno aiuto su qualcosa che non sai/puoi fare non su qualcosa che non vuoi fare. Però magari quì è diverso allora sbaglio io.

Citazione
può dare un consiglio per "sgrossare" un po' il lavoro

farebbe male perchè se usi joomla ogni conoscenza ed esperienza è buona e utile; inoltre chi ti da il suggerimento potrebbe averlo ascoltato a scuola oppure semplicemente avere anche solo un'esigenza in meno delle tue e sarebbe  e tu butteresti del tempo.

perchè hai la presunzione di fare domande e sapere anche giudicare la risposta giusta?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2014, 13:41:09 »
Io ho fatto delle domande abbastanza precise a cui se qualcuno vuole, può dare un contributo. Hai un contributo VALIDO o un suggerimento APPROPRIATO da dare? Allora scrivi altrimenti smettila di postare boiate giusto per aumentare il contatore. Oppure vai in off topic e li ti fai tutte le discussioni che vuoi.

Web Design Bolzano Kreatif