Cari amici del forum,
vi leggo spesso ma partecipo poco perché generalmente trovo subito la risposta che cerco. Stavolta no. Premetto subito che se ho sbagliato sezione, o la risposta c'è ma non l'ho trovata io, potete spostare, chiudere o fare qualunque cosa col post da me creato e mi scuso sin da subito. In caso contrario.... ecco la mia richiesta:
sto creando un'agenda online per un ufficio. Sto usando joomla e il componente sheduler manager. Fin qui tutto ok.
Il problema è che mi serve poter creare un report. Ho provato già alcuni componenti ma non mi hanno soddisfatto.
Ora, essendo per me il php e mysql quasi due sconosciuti, mi sono ritrovato a creare un file da solo. Per quanto riguarda una semplice estrazione tramite SELECT e WHERE sono riuscito a farla. Il problema è che non riesco a creare un file mediante cui estrarre alcuni dati dal database (per esempio: "tipo di appuntamento" - "fatturato" ecc) in base a un range temporale. Ovvero, l'utente sceglie due date entro cui si devono trovare i vari record da estrarre.
Potreste, gentilmente, indicarmi una stringa o qualunque altra cosa sia utile per risolvere il tutto? Grazie infinite e scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata.