Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5.6 a 3.3.3  (Letto 1854 volte)

Offline Bountyrs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 2.5.6 a 3.3.3
« il: 02 Ott 2014, 08:50:47 »
Buongiorno a tutti, ho provato ad aggiornare il sito che attualmente è nella versione 2.5.6 e l'aggiornamento automatico mi riporta automaticamente alla versione 3.3.3 tramite questo link: https://github.com/joomla/joomla-cms/releases/download/3.3.6/Joomla_3.3.6-Stable-Update_Package.zip .
Se provo a fare l'installazione mi da errore. Ho inoltre letto che c'è incompatibilità tra la versione 2.5 e la 3. Come posso procedere?
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.6 a 3.3.3
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 09:35:00 »
ciao e benvenuto,
quella che ti propone in automatico joomla è una migrazione da 2.5.x a 3.3.3, ora tu vuoi fare l'aggiornamento all'ultima versione di joomla 2.5 oppure migrare alla nuova versione di joomla 3? (3.3.6)
se vuoi agg. joomla 2.5 scarica il pacchetto di agg. joomla 2.5.x to 2.5.27 e lo installi come una normale estensione.
se vuoi passare alla versione 3 di joomla, leggi qualche articolo al riguardo su questo sito.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Bountyrs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2014, 09:48:22 »
Perfetto grazie. Penso che la migrazione sia un pò più ostica e rischiosa, forse meglio l'aggiornamento. Grazie ancora per la delucidazione.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2014, 09:51:44 »
di niente.... però ricorda che la vers 2.5.x di joomla godrà ancora del supporto fino alla fine di questo anno..... quindi poi il passaggio alla versione 3 ti risulterà "obbligato" per tenere agg il sito.....

inizia a farci un pensierino..... intanto buona giornata :D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline deleone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2014, 17:04:01 »
IO ho installato la 2.5.27 ma vorrei passare alla 3.3.6
L'update standard di joomla mi dice che questa è l'ultima versione. Se cambio a STS e ripulisco la cache mi vengono fuori una serie di errori

http://update.kunena.org/kunena16.xml
http://update.joomlapolis.net/versions/comprofiler-1_8-update.xml

Ho provato a copiare tutto in tmp e fare l'aggiornamento da tmp ma mi si blocca tutto e devo reinstallare da un precedente backup

C'è un modo per aggiornare a 3.3.6?????

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2014, 22:43:40 »
ciao,
hai letto questo tutorial sulla migrazione?!

Web Design Bolzano Kreatif