Back to top

Autore Topic: problemi con modulo mod_bannerslider  (Letto 2970 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con modulo mod_bannerslider
« il: 02 Ott 2014, 22:09:03 »
Ho un sito gestito con Joomla 1.5.26. Il problema è questo: da altri pc, come potrete verificare anche voi se vi connettete a www.dlfpistoia.eu, si vede il banner slider in posizione banner 1 con immagini di ditte che si alternano in dissolvenza e le immagini a destra nella pagina centrale caricate velocemente fin dal primo istante di caricamento. Che si vede regolare me l'hanno detto anche quelli di aruba. Ebbene, dal mio PC, banner slider risulta vuoto e le immagini nella pagina non vengono caricate in blocco, ma alcune sì e alcune no e quelle non caricate, dopo un po' vengono sostituite dal segnaposto. Stesso discorso lo fa dal pc di un altro mio amico. L'unica cosa che ci accomuna è l'antivirus/firewall, installato su entrambi. Però, anche sospendendo la protezione il problema rimane.
Se sul mio PC mi connetto con un altro account, tipo guest, anche se la protezione è attiva, vedo il sito regolare.
Se lavoro in backend sull'account normale del mio PC (o del mio amico), e creo articoli, voci di menù ecc. e poi vado in anteprima, talvolta mi cambia l'aspetto del template, tipo menù in alto non si vedono le voci, lo sfondo diventa tutto blu scuro ecc.

Provato con vari browser (normalmente uso Chrome), ma il problema è su tutti.
L'assistenza del dominio dice che ha analizzato il sito e che ha trovato delle minacce specialmente legate a JCE (io ho installata la versione 1.5.7.4). Anch'io ho provato dei tools di analisi del sito, ma non trovano nulla. Per questo consiglia di svuotare lo spazio web e reinstallare Joomla. E che dovrei fare: rifare il sito tutto daccapo? Io non ho il coraggio.

Potete aiutarmi?

Grazie, Emiliano
« Ultima modifica: 02 Ott 2014, 22:42:27 da eggpap »

adottauncane

• Visitatore
Re:problemi con modulo mod_bannerslider
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 22:22:51 »
Ciao eggpap,
gentilmente cancella il nome del provider. Sul forum non si possono citare servizi commerciali e poi non cambia la sostanza.
Con FF il sito lo vedo bene (a parte le immagini sotto che sforano dalla pagina).
JCE lo puoi/devi aggiornare comunque, anche sulla versione 1.5.26 alla ultima sua release. L'aggiornamento non comporta nessun particolare problema.
E poi sì, ti consiglerei di migrare alla versione recente di Joomla, ovviamente... La 3.3.6
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5
C'è anche come migrare alla 3.
Ti fai un bel backup e segui le istruzioni. Tanto, prima o poi, sa da fare.  ;)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2014, 22:46:15 »
Ciao eggpap,
gentilmente cancella il nome del provider. Sul forum non si possono citare servizi commerciali e poi non cambia la sostanza.
Con FF il sito lo vedo bene (a parte le immagini sotto che sforano dalla pagina).
JCE lo puoi/devi aggiornare comunque, anche sulla versione 1.5.26 alla ultima sua release. L'aggiornamento non comporta nessun particolare problema.
E poi sì, ti consiglerei di migrare alla versione recente di Joomla, ovviamente... La 3.3.6
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5
C'è anche come migrare alla 3.
Ti fai un bel backup e segui le istruzioni. Tanto, prima o poi, sa da fare.  ;)

L'ho fatto assolutamente in buona fede, ma è giusto così. Ma mi sapete spiegare com'è possibile che addirittura dal mio stesso PC, ma altro account, veda il sito normalmente?
Intanto farò l'aggiornamento di JCE.
Potete anche indicarmi uno strumento per analizzare il sito?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Ott 2014, 23:12:01 »
Non saprei proprio...

Prova questo:
http://sitecheck.sucuri.net/

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2014, 23:19:13 »
Forse dovrei aprire un'altra discussione, ma forse posso approfittare. Ho installato l'ultima versione di JCE, che è correttamente assegnata nella configurazione globale, ma come mai lo sfondo dell'editor mi appare nero e le scritte quasi invisibili?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Ott 2014, 23:28:47 »
Perché hai il background nel body.

Si potrebbe fare anche in un altro modo, direttamente da JCE ma forse è meglio se correggi così:
Metti il background qui:
Codice: [Seleziona]
#art-main {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: #0e2734;    background-image: none;    background-origin: padding-box;    background-position: 0 0;    background-repeat: repeat;    background-size: auto auto;    cursor: default;    left: 0;    position: relative;    top: 0;    width: 100%;}template.css riga 92
e lo togli dal body:
Codice: [Seleziona]
body {
    color: #415b68;    margin-bottom: 0;    margin-left: 0;    margin-right: 0;    margin-top: 0;    min-width: 700px;    padding-bottom: 0;    padding-left: 0;    padding-right: 0;    padding-top: 0;}
template.css riga 242

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2014, 15:51:02 »
Grazie mille, il problema di JCE è risolto.
Ma ora ho il problema più grosso da risolvere. Loro mi hanno detto che il sito è infetto e che devo provvedere al più presto a fare pulizia dello spazio per non rischiare, così dicono, di infettare anche i visitatori. Hanno parlato di hackers che avrebbero installato qualcosa per accedere ai file del sito, modificare alcune estensioni ai fini di intercettare carte di credito ecc. Non ti sembra un po' esagerato?

Sempre loro dicono che è più semplice se lavoro direttamente sul dominio, ma io pensavo, dato che dispongo di due domini, di fare l'operazione sul secondo per non lasciare troppo tempo il sito off. Sul secondo ho installato joomla 1.5.26 nella root. Ho importato il database del primo dominio (quello infetto cioè) nel db del secondo, impostato i parametri sotto Server del pannello di configurazione e, siccome gli articoli erano stati fatti con K2, ho installato il modulo e poi sono andato nel pannello di K2, ma la tab Articoli risulta completamente vuota.  Di fronte a questo primo inghippo mi sono fermato e ora esito ad andare avanti.
Qualcuno può aiutarmi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Ott 2014, 16:14:34 »
Un sito infetto è comunque un rischio, per loro e per te. Quindi cerca di pulirlo. Personalmente poi passerei alla versione più recente.

Per il secondo problema invece apri un nuovo post nella sezione installazione, migrazione e aggiornamento.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ott 2014, 16:18:23 »
Grazie, provvedo subito!

Web Design Bolzano Kreatif