Bene finalmente posso rispondere per esteso...
(il week end limitato a 100 caratteri per post mi ha veramente sfiancato)
Il problema della segnalazione è avvenuto con l'aggiornameto delle definizioni dell'antivirus del 30 giugno. Quindi tra il 30 giugno e il 1 luglio Nod32 si è divertito a segnalare jscript copme se fossero dei cavalli di troia.
Per fortuna che il problema è stato prontamente segnalato dalle migliaia di utenti che usano NOD32, (la notte tra il 30 e il 1 luglioo era già possibile recuperare testi informativi a riguardo utilizzano un semplice cerca con google) e dai gestori dei siti o delle applicazioni in scarico che erano state ritenute virali.
Personalmente ho avuto un considerevole numero di contatti email di spiegazione sul fatto di aver inserito un cavallo di troia nei pacchetti joomla, e la cosa non è stata molto piacevole se aggiungiamo il fatto che ero pure impossibilitato a rispondere, (non è bello leggere delle cose e non poter replicare).
Vi pregherei quindi in futuro prima di scrivere cose allarmanti, possibili bug, attacchi alieni, cani volanti, senza aver almeno un minimo di certezza sulla vericidità, di attendere, si possono, a volte, arrecare problemi che oltre ad essere fastidioni spesso possono essere anche arrecare danni irreparabili.