Back to top

Autore Topic: Moduli html pers. escono dalle posizioni  (Letto 895 volte)

Offline nicogiussa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Moduli html pers. escono dalle posizioni
« il: 06 Ott 2014, 14:09:29 »
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come posso far si che quando cambia la risoluzione dello schermo non escano gli articoli dalle posizioni in cui li ho messi creando dei moduli html personalizzati...??

Oppure meglio ancora se esiste un modulo che mi permetta di creare all interno di un articolo vari blocchi separati dove inserire gli articoli ... grazie

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Moduli html pers. escono dalle posizioni
« Risposta #1 il: 10 Ott 2014, 17:26:56 »
Non è chiarissimo cosa tu chieda: ma se il layout si distrugge può essere per due motivi:
1) il markup non è completo ad es. hai aperto un DIV senza chiuderlo o viceversa, cosa che tipicamente produce risultati devastanti;
2) non hai messo regole responsive, e quindi al rimpicciolirsi della pagina il browser cerca di far entrare tutto ma va in conflitto con qualche dimensione fissata in px invece che in percentuale e vedi tutto male.

Usa media queries nel css e manda i moduli laterali sotto al testo degli articoli sotto dimensioni di 800px, e dovresti risolvere.

Per quanto riguarda creare delle posizioni personalizzate, non devi cercare moduli ma plugin, cerca "extra position" sul jed.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif